*anitablake.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2009, 18:06
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


Be' nemmeno io la sopporto. Le manie di protagonismo non le ho mai apprezzate nei libri e qua, a volte, ce ne sono fin troppe.
Però, nonostante tutto, per molti versi, a mio malincuore, somiglio ad Anita; quindi sarebbe assurdo dire che non la reggo per niente.
Quoto quanto detto da Noel† con qualche riserva: purtroppo io e il sarcasmo siamo inseparabili, solo che io mi so trattenere u_ù
E che la cosa più insopportabile secondo me è l'incoerenza XD
 
Top
honey1986
view post Posted on 28/7/2009, 20:30




dai però è divertente!!!!!!!trova una scusa per tutto(e per farsi tutti) cercando comunque di uscirne pulita!!!!![SPOILER][/SPOILER]la faccenda dell'ARDEUR è geniale, così può farsi qualsiasi cosa si muova, che tanto non è colpa sua....e anche per quanto riguarda il munin di raina..."non è lei che salta addosso a RIchard, è Raina che gli fa fare quello che vuole





rimango dell'idea che Anita blake è una grande!!!!!!!potessimo iustificarci tutti così... ;) ;) ;)
 
Top
elf ;
view post Posted on 28/7/2009, 21:40




CITAZIONE
Elf ; sei il mio nuovo mito, la tua filippica su Anita è inattaccabile!

Oh, gVazie xD
 
Top
Onor
view post Posted on 11/8/2009, 16:36




beh ha i suoi pregi e i suoi difetti
anchio a volte la trovo troppo sicura di se e con manie di protaginismo
troppo indecisa fra JC e Richard...
 
Top
honey1986
view post Posted on 13/8/2009, 19:39




quoto,xò...in molte occasioni vorrei riuscire a reagire un po cm lei ;)
 
Top
_ Satine _
view post Posted on 17/8/2009, 14:21




contro. Assolutamente contro.
motivi?
- Perchè è instabile cambiando ogni due e tre idee.
- Dice spesso frasi che potrebbe risparmiarsele
- Brava solo a usare armi da fuoco e a farsi uomini stra fighi ma a fini pratici non conclude nulla.
- ci mette metà vita per prendere una decisione
- Ha la grazia di un elefante in una cristalliera quando si tratta di sentimenti ( prendi il ballo della morte come ha trattato Rich)
- fondamentalmente bambina, perchè vuole avere sempre ragione lei.
 
Top
QueenL
view post Posted on 17/8/2009, 14:28




CITAZIONE
contro. Assolutamente contro.
motivi?
- Perchè è instabile cambiando ogni due e tre idee.
- Dice spesso frasi che potrebbe risparmiarsele
- Brava solo a usare armi da fuoco e a farsi uomini stra fighi ma a fini pratici non conclude nulla.
- ci mette metà vita per prendere una decisione
- Ha la grazia di un elefante in una cristalliera quando si tratta di sentimenti ( prendi il ballo della morte come ha trattato Rich)
- fondamentalmente bambina, perchè vuole avere sempre ragione lei.

U_U shore mi hai tolto le parole di bocca!!
E come motivo aggiungo che:
- è una volta faccia! Vedesi in "Il circo dei dannati" quando...
SPOILER (click to view)
Viene avvelenta e Rich per SALVARLE LA VITA la porta da Stephen con l'intento di farla mordere ma lei dice di NO poi collassa. Il povero Lycan pensa bn allora di affidarla a Jean il quale sempre per SALVARLE LA VITA le appone il 3° marchio e qunado la signorina si sveglia con gli ormoni su di giri perchè che lo ammetta o no si farebbe Jean-claude anche nella bara (scusate la poca finezza) si incazza con entrambi perchè LE HANNO SALVATO LA VITA(e in effetti mi inca anche io che a sto punto potevano farla morire=_=) e cosa fa?!!?
TRADISCE Jean-claude decidendo di consegnare la citta a Mr. Oliver che è uno St***o di prima categoria e poi cosa se ne esce a dire a Jean!?!?
"mi ci hai costretto"......MI CI HAI COSTRETTO?!?!Ma dico BIMBETTA qualcuno tiha mai spiegato la vera differenza tra l'essere COSTRETTA e il VOLERLO fare?!?! CIELO QNT LA ODIO!


Quindi sono CONTRO!
 
Top
_ Satine _
view post Posted on 17/8/2009, 14:31




Quoto U-U
 
Top
QueenL
view post Posted on 18/8/2009, 12:13




Grazie U-U
 
Top
Galya
view post Posted on 24/8/2009, 10:18




Assolutamente pro. u.u

E' il personaggio femminile di libri che preferisco in assoluto.
 
Top
Cam14
view post Posted on 24/8/2009, 10:55




A me Anita piace... a volte la detesto, questo sì
SPOILER (click to view)
Quando nel Circo dei dannati tradisce Jean-Claude:angy:

Però spesso mi piace!!!!
 
Top
elf ;
view post Posted on 24/8/2009, 11:01




Pe rme il problema principale è che si vedoo tutte le macchinazioni che le fa la Ham Ham dietro -_- cioè, è ovvio che uno scrittore deve avere un protagonista, un antagonista, dei personaggi secondari eccetera, ma qui è veramente tutto in funzione di Anita... E con dei personaggi ben scritti ed equilibrati, non ci si dovrebbe accorgere che tutto ruota intorno a lei e tutti i personaggi parlano e agiscono unicamente in sua funzione.

Non so se mi sono spiegata... Oggi sono dislessica <_< faccio un esempio:
Stephen chiede ad Anita la sua protezione? Bene. I lettori (o almeno, io e il resto dei miei amici che leggiamo i libri della Ham lo abbiamo percepito così) percepiscono non che Stephen è debole e vuole protezione, ma che la scrittrice vuole far vedere Anita forte.
Un poliziotto le risponde male? Bene. I lettori percepiscono non che il poliziotto è stronzo, ma che Anita è migliore perchè gli risponde indietro e ha sempre l'ultima parola.
Anita ha un superpotere in più (tra poco saremo ridotti ad Anita vs. Godzilla)? Bene. Non lo si percepisce come "è successo qualcosa e adesso la storia si evolve", ma come "Oh, Anita adesso è migliore degli altri più di prima".
Anita è una spina nel culo (pain in ass) per JC? Bene. Non percepiamo che JC le sta chiedendo di essere un pò più accomodante, ma che a lei, visto che è la protagonista assoluta e centro del mondo è permessa ogni cosa le frulli per quella testina arrogante, ristretta ed egoista.

E via così. :wacko:
 
Top
QueenL
view post Posted on 28/8/2009, 13:05




Q_Q *SI COMMUOVE*

Elf non ho sentito parole più veritiere e ben espresse di queste (soprattutto in pain in ass XDDD)

ps.: Galya °ç° hai una firma da collasso *muore a rivedersela*

cmq ho capito cosa intendi Elf. Il punto è che lei è sempre la migliore la più brava la più intelligente, quella che resiste ai vampire, che non esce con i mostri il mondo ruota intorno a lei ma TADAN! è persino modesta! /scemo chi c crede/...-__- "Perchè io sono Anita Blake" e una grandissimo CHISSENE non ce lo vogliamo mettere?!!?
T.T è la prima prot femminile che odio in una saga XD meno male che ci sono quelli maschili che compensano
 
Top
Onor
view post Posted on 28/8/2009, 13:59




quotooooooooooooooooooooo

hai spiegato tutto alla perfezione, hai centrato perfettamente il problema

grande
 
Top
elf ;
view post Posted on 28/8/2009, 20:34




CITAZIONE
Q_Q *SI COMMUOVE*

Elf non ho sentito parole più veritiere e ben espresse di queste (soprattutto in pain in ass XDDD)

CITAZIONE
quotooooooooooooooooooooo

hai spiegato tutto alla perfezione, hai centrato perfettamente il problema

grande

... E con questi ultimi post ho il grandissimo onore di auto-incoronarmi Anti-Anita Blake onoraria *indossa corona cosparsa di strass kitchissimi* Grazie, grazie T__T *si inchina in mezzo alla cascata di coriandoli che le hanno rovesciato addosso*
 
Top
45 replies since 10/12/2008, 20:22   626 views
  Share