Trama;

« Older   Newer »
  Share  
Anita Blake;
view post Posted on 14/1/2009, 15:48




Blood noir;




Titolo Originale: Blood noir
Uscita Americana: 2008
Uscita Italiana:

Anita, per fare un favore a Jason, si reca con lui a trovare il padre, malato di cancro, facendosi passare per la sua ragazza. Giunti nella piccola cittadina in cui il licantropo e' cresciuto, i due si trovano pero' coinvolti in una serie di guai legati all'impressionante somiglianza fra Jason e una giovane celebrita' locale il cui matrimonio e' previsto proprio per quel fine settimana.
Quarto libro della serie ad essere ambientato fuori St. Louis, Blood Noir ruota completamente attorno ai personaggi di Anita e Jason, lasciando uno spazio marginale solo per pochi dei personaggi consueti, come Jean-Claude - quasi completamente assente - e Richard.
Fonte
 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 13/4/2009, 11:44




A favor for Jason, vampire hunter Anita Blake’s werewolf lover....
Ma noooo!!! Anche Jason diventa un suo amante?? ç______________ç
Non è possibile daii!! Era l'unico rimasto fuori!! ç____ç
 
Top
Noel†
view post Posted on 13/4/2009, 17:30




Sei sicura? Io avevo già sentito dire che diventava uno dei suoi amanti o.o
 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 13/4/2009, 18:02




So che in Danse Macabre lei dice che lui è in pratica l'unico che non si porta a letto... però cmq mi sa che prima era stato suo amante...
solo che io pensavo (e speravo) che da Danse Macabre non l'avrebbe più cagato ç___ç
 
Top
Noel†
view post Posted on 13/4/2009, 18:06




Ma Anita se la fa sempre con tutti, purtroppo T_T
 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 13/4/2009, 18:42




Molto vero xD
 
Top
demesis
view post Posted on 1/6/2009, 22:16




la serie è tutta così però Jason è adorabile...
SPOILER (click to view)
cmq non è che diventano proprio amanti la loro è più una frienship with benefit.
però Jason, al pari di Nathaniel, diventa il suo animale da chiamare...
cavolo in italiano non mi ricordo più se questo è il termine corretto ma spero che abbiate capito

 
Top
Noel†
view post Posted on 2/6/2009, 10:14




CITAZIONE (demesis @ 1/6/2009, 23:16)
la serie è tutta così però Jason è adorabile...
SPOILER (click to view)
cmq non è che diventano proprio amanti la loro è più una frienship with benefit.
però Jason, al pari di Nathaniel, diventa il suo animale da chiamare...
cavolo in italiano non mi ricordo più se questo è il termine corretto ma spero che abbiate capito

SPOILER (click to view)
"frienship with benefit"...è proprio una definizione da Anita xD
 
Top
demesis
view post Posted on 2/6/2009, 15:09




mhh credo che la stessa definizione la usino anche nel libro però è come gli inglesi, o forse gli americani.... chiamano il nostro "trombamico"
trovo che l'inglese riesca a far risultare tutto molto fine, non trovate?

 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 2/6/2009, 16:28




Sono d'accordo xD
 
Top
.:°eLf scissorhand°:.
view post Posted on 8/7/2009, 10:11




Jason va a letto la prima volta con Anita in Cerulean Sins, e da allora viene usato solo per E.M (Emergenza Metafisica)... Ho letto Blood Noir perchè Jason è il mio personaggio preferito, ma sinceramente alla centesima descrizione del suo sorriso che strapperebbe bigliettoni da cento ad ogni cliente e dei suoi occhi azzurri come il cielo e primavera mi veniva voglia di strillare xD
Io dico, il libro mi è piaciuto, ma solo pechè adoro Jason... Anita l'avrei strozzata volentieri circa una volta per capitolo ^^
 
Top
Noel†
view post Posted on 3/8/2009, 12:28




CITAZIONE
Jason è un licantropo ed è anche uno dei migliori amici di Anita (e qualche volta il suo amante). E ora ha bisogno di lei, non come sterminatrice di vampiri o negromante, ma come amica, perchè suo padre sta morendo. Anita deve aiutarlo a dire addio ad un padre abusivo che Jason non ha mai amato. Deve andare con lui nel suo paese di origine e fingere insieme a lui di essere una coppia NORMALE. Anita pensa che fingere per un paio di giorni non sarà poi tanto difficile, ma purtroppo si sbaglia. Infatti proprio nel weekend in cui Anita parte con Jason, Marmee Noir, madre di tutti i vampiri, fa la sua mossa e riesce a recidere i ligami tra Jean Claude e Anita, lasciandoli vulnerabili al suo attacco.
Cosa vuole? Semplice, vuole che Anita la svegli, completamente.

Fonte
 
Top
.:°eLf scissorhand°:.
view post Posted on 8/8/2009, 13:37




Io l'ho letto tutto e, se volete, spoiler, qui c'è la trama completa di pseudo recensione scritta da me:

SPOILER (click to view)
Il mio commento personalmente è che abbiamo raggiunto il limite xD ormai la regola ufficiale dell’Anitaverse è che una regola vale finchè la Ham Ham non scrive l’esatto contrario.
Qui c’è di tutto: personaggi che prima si chiamavano con un nome che adesso, miracolosamente, si chiamano con un altro (per esempio, la sorellastra di Anita che da Andrea è diventata Adrianne), personaggi che cambiano orientamento sessuale (veniamo a sapere da Jason che Silvye è sempre più omofobica ogni giorno che passa. Ma Silvye non era lesbica?), personaggi che escono fuori dal proprio personaggio per poi rientrarci di tanto in tanto ( Jason, perché non è rimasto l’amicone apparentemente idiota che poi nei momenti giusti sa essere saggio? Adesso è diventato lo psichiatra in nero dell’Anitaverse, che di tanto in tanto rimorchia al Guilty).
Forse diamo una sistemata all’ardeur (magari).

Poi, JC in questo libro lo vediamo solo al telefono, una scena sinceramente esilarante e a tratti incerta. Richard invece è pazzo. PAZZO. Come persona lo ammazzerei, preferibilmente insieme ad Anita (le scuse che ha, le giustificazioni che si trova… Si arrampica sugli specchi meglio dell’uomo ragno), come personaggio lo adoro. Sul serio, nessuno sarebbe in grado di fare quello che fa Richard ed essere considerato ancora un essere umano in possesso delle proprie facoltà mentali, quando leggo le scene di Richard sembra la mascella mi rimanga attaccata alla mandibola con due fili come i burattini.
La Sterminatrice mi ha fatto cadere il libro di mano quando, in una scena, Jason sta flirtando con le sue ex (circa due buone dozzine in tutto il libro), e lei lo rimbrotta dicendogli che non può comportarsi così, non per lei, ma per le DONNE in generale, perché se quelle pensano di poterlo palpare davanti a lei, finta fidanzata, allora per tutta la vita saranno convinte di poterlo fare anche con i mariti delle altre. Anche Jason, che di solito le da ragione a tutte le troiate che spara con un sorriso che strapperebbe bigliettoni da cento ad ogni cliente, questa volta la guarda stralunato e le chiede se non è diventata scema (Go go wolf! Jason for president forever xD), al che Anita gli molla un cartone ed esce incazzata dal locale.
Jason… Che dire? Se fossi in lui mi sentirei un ragazzo-squillo (cosa che in effetti quasi è). Con Anita è quasi sempre pillow taliking, cosa che più che altro mi ha fatta ridere come un’idiota: questo poveretto, stando ad Anita, ha da fare tre cose nella vita: scopare, donare sangue ai vampiri e farsi quasi ammazzare per proteggere lei, JC &co. e per non farsi estorcere informazioni.
Nell’insieme non male, mi ha fatto tornare il buonumore. La scrittura ormai è andata, le descrizioni dei personaggi secondo me le fa col copia-incolla (se leggo un’altra volta la descrizione del sorriso di Jason, dei suoi capelli biondi e sottili come quelli di un bambino, dei suoi occhi azzurri come il cielo di primavera potrei eliminarlo dalla mia memoria ricordi per la disperazione. Dico, l’ha detto almeno una volta ogni due pagine, per fare una media…

Poi, la trama:
Allora, nel capitolo 1 e 2 Jason dice ad Anita che il padre sta morendo e che la madre gli ha chiesto di portare la sua ragazza a casa perchè il padre possa morire in pace; sfortunatamente Perdy (diminutivo di Perdita, una sirena di Cape Coad), la fidanzata di Jason lo ha mollato proprio in quel giorno, motivo gelosia e possessività.
L'idea di mandare Anita con Jason a casa, in realtà viene a Nathaniel, comunque Anita accetta, Jason è contento e per festeggiare scopicchiano tutti insieme per tutto il capitolo 3.

Ora, quando Anita e Jason arrivano all'aeroporto un tizio cerca di rimettere Anita sull'aereo, perchè? Perchè il cugino di Jason, un tale Keith (a quanto pare si assomigliano come due gocce d'acqua) è il figlio di un candidato alle presidenziali, e si deve sposare di lì a qualche giorno con una ragazza, Lisa. Non sarebbe una buona pubblicità per il candidato vedere il figlio che scappa con una sconosciuta.
Insomma, insulti a manetta, Anita ripete per 10, 100, 1000 volte che lei è the Federal Marshal Blake, poi a Jason viene il colpo di genio di far vedere la patente al tizio per provargli che non è Keith.

Li lasciano passare, ma alla hall dell'albergo c'è una folla di giornalisti che riconoscono sia Anita ("You're Jean-Claude's Anita Blake, aren't you?" "I'm Federal Marshal Blake") e Jason ("Oh my God, you're Ripley!"... Sì, Jason ha scelto il suo nome da spogliarellista grazie al film Alien) e si convincono che Anita ha tradito JC con Jason, e che adesso è scappata con lui per sposarlo.
Anita telefona a Irving il licantropo giornalista perchè metta a posto la cosa, poi lei e Jason parlano a lungo di JC e lei si rende conto di essere una spina nel culo per tutti, perchè gli altri Mater pensano che JC sia una mezza calza bucata perchè non sa tenere a freno la sua serva umana... Bè, lo pensavo anch'io! xD

Ah, c'è la scena in ospedale tra Jason e famiglia (una serie d'insulti da parte dei familiari a Jason, risolta da Anita che tira fuori il distintivo), poi Anita e Jason vengono trascinati all'addio al nubilato di Lisa (la fidanzata di Keith).
Lì conosciamo tre nuovi personaggi, un vampiro e due tigri mannare che scimmiottano lo show di spogliarellisti di JC.
L'ardeur comincia a farsi sentire, Anita e Jason tornano in albergo... E Anita si risveglia due giorni dopo con le due tigri e Jason nel letto senza nessun ricordo se non che si è scordata di prendere la pillola. Un capitolo di No-si-no-si-no-si perchè le tigri sono antiabortiste, un tentativo fallito di contattare per via metafisica JC e poi, apocalisse, arriva Richard.

Richard si comporta in modo talmente vergognoso che le sue due guardie dei corpo sono costrette a inchiodarlo a terra. Richard ribolle di rabbia, Anita riconosce la rabbia e ci nutre l'ardeur (questa è nuova), però JC si ritira perchè lui la rabbia non la mangia. Assimilata la nuova, Anita comincia a sentirsi irresistibilmente attratta da Richard, il quale è convnto che sia l'ardeur a fargli desiderare una famiglia, dei figli, un cane e la casa con lo steccato bianco. Comincia un litigio tra i due risolto da... Jason, che nell'orgia di due giorni è diventato il nuovo animale da chiamare di Anita.

Insomma, Richard si calma e torna a casa, Anita e Jason tornano in ospedale, ma vengono rapiti dai vampiri. Eh sì, perchè a quanto pare il cugino Keith è scappato con la moglie del master della città, e adesso il Master si è convinto che Jason sia in realtà Keith che per nascondersi fa finta di essere Jason.
Insomma, li rapiscono, Jason viene brutally tortured, Anita è quasi morta ma viene fatta tornare in sè da uno schiaffone metafisico della Madre di tutti i Vampiri.
Una ventina di pagine con strategie e pistolettate varie, poi riescono a scappare.
Jason fa la pace con il padre e tutti tornano a casa.


Io in questo libro rignrazio la Ham Ham per due cose e basta: la prima è l'approfondimento su Jason, che adesso è un personaggio molto più caratterizzato di prima.
La seconda è l'averci risparmiato l'orgia di due giorni con le tigri xD sul serio, la Hamilton non sa descrivere le scene di sesso, per cui due giorni mi avrebbero fatta sul serio collassare, probabilmente avrei saltato le pagine xD
Per il resto, insomma non è male, però c'erano delle cose che diceva Anita che, non so, me le andavo a rileggere perchè credevo di aver capito male, invece no, avevao capito benissimo :blink: certe cose mi hanno lasciata talmente basita che una mia amica, mentre leggevo, mi ha fatto una foto in cui ho un'espressione della serie "Ma ho letto giusto, no, vero?"
 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 12/8/2009, 20:47




Oddio elf; sono morta dal ridere xDDDDD
La trama di questo libro non mi sembra molto sensata o.ò Spero almeno che il personaggio di Jason venga sviluppato bene <333
 
Top
Noel†
view post Posted on 13/8/2009, 12:30




Ok, devo smetterla di ridere xD mi è venuta voglia di leggerlo solo per farmi 4 risate!
 
Top
20 replies since 14/1/2009, 15:48   421 views
  Share