Twilight., Stephenie Meyer.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2009, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


CITAZIONE
MA SE LA SAGA SI INCENTRA QUASI COMPLETAMENTE SUL DIVARIO DI BELLA TRA EDWARD(*ççç*) e JAKE!!

Non ti quoto, secondo me la storia della saga è incentrata solo sull'amore Bella (umana) - Edward (vampiro) poi, gli elementi esterni e secondari fanno un po' da palcoscenico, come per far capire a Bella cosa rischia di perdersi.
Se fosse concentrato sul divario Edward (vampiro) e Jake (licantropo) ce ne sarebbero state delle belle, ma sarebbe stato anche molto più scontato. Alla fine Bella non è mai stata realmente in dubbio tra Jacob e Edward, sì, era confusa ma.. è diverso.

Poi.. meglio che mi fermi qua a commentare, io BD l'ho proprio odiato con tutto il mio cuore, se non l'avessi pagato, penso che l'avrei strappato o l'avrei bruciato.
 
Top
andie mcphee,
view post Posted on 17/8/2009, 10:41




Ti quoto in tutto nèmesi (:
A parte che per la cosa di BD... cioè, anche a me ha fatto abbastanza schifo nel complesso, se devo essere sincera xD
Però mi è piaciuto il fatto che sia stata dedicata una parte a Jacob, perchè il vedere i fatti dal suo punto di vista lo ha fatto riscattare molto ^^
E poi io adoro Jacob xD Quindi il 4° libro mi è piaciuto perchè gli si dava molta più importanza (:
Il resto del libro l'ho odiato però, è stato scritto così per accontentare tutti i fan bimbominkia che volevano che Ed e Bella si sposassero e che avessero una bambina ecc ecc u.ù bambina che io odio con tutto il mio cuore è.é
E poi Bella alla fine che salva tutti!!! E' di una banalità sconcertante!! O.O
Ok, mi fermo che è meglio xDD
 
Top
Noel†
view post Posted on 17/8/2009, 15:34




CITAZIONE (Noel† @ 30/5/2009, 15:23)
Comunque ho amato la saga per anni, finchè non è uscito BD e, poi, il film, diventando assurdamente commerciale <.<

Mi quoto da sola <.< e quoto nèmesi dicendo che anche io avrei voluto bruciare BD.
 
Top
_ Satine _
view post Posted on 17/8/2009, 15:41




CITAZIONE (Anita Blake; @ 29/5/2009, 21:05)
Credo che ormai la trama la sappiano tutti xD
Vi è piaciuto?

A me non moltissimo sinceramente, la loro storia d'amore non mi piaceva molto, e ho letto tutta la saga praticamente solo per Jacob xD

Anche io Adoro Jake ç___ç
La storia non è nulla di così esilarante ma da Eclipse aveva preso una buona piega, facendo diventare la trama interessante. Peccato che quando ho saputo che il 4° libro finita a tarallucci e vino mi sono rifiutata di leggerlo -.-
 
Top
QueenL
view post Posted on 18/8/2009, 18:58




La shoe rimane STOICA nella sua astinenza!

Comunque Nemesi ti quoto per quanto riguarda il fatto dell'amore tra bella e Ed però credo che comunque la "relazione" tra Bella e Jake non sia fattreda sottovalutare.

Inoltre per quanto riguarda il bruciare il libro.....
CITAZIONE
avrei salvato almeno la parte in cui Ed è nudo nella laguna a Esme Island, i battibecchi tra JAke e Rosalie e qll tra Bella e Emmett quando lei e Edward lo anno da vampiri senza buttare giù la casa XDDD però....

....avrei strappato a morsi il pezzo della "battaglia" contro i Volturi


 
Top
andie mcphee,
view post Posted on 18/8/2009, 19:22




CITAZIONE
....avrei strappato a morsi il pezzo della "battaglia" contro i Volturi

Quoto in pieno =_=
Hanno scassato per due libri con sta storia dei Volturi, e poi risolvono tutto PARLANDO, esclusi i mini attacchi mentali di Jane (se non sbaglio ò.ò) che mi hanno fatto cadere le braccia.
Che vampiri spaventosi, i Volturi.
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


CITAZIONE
la "relazione" tra Bella e Jake non sia fattreda sottovalutare.

UHm secondo me questa "relazione" è solo di figura cioè ha un significato più profondo..
Forse io interpreto il libro più come un fantasy che come una storia d'amore..
In pratica vedo questa relazione come un legame, che sia da sottovalutare o meno, non a Jacob ma alla vita e, sempre secondo me, non va dato troppo peso alla concorrenza tra due amanti. (poi ognuno la vede come vuole XD)
Alla fine la scelta di Bella non è solo Edward o Jake, ma Vampiri o "Normalità" (che poi è una normalità relativa eh xD) quindi ho sempre interpretato Jake in modo forse diverso da voi, oltre che al classico amicone infatuato; non so se sono riuscita a spiegarmi..


Per quanto riguarda BD be' io lo brucerei interamente.
La Meyer è riuscita a rovinare il paradiso che aveva creato, io di quel "libro" non salvo proprio niente. Sì, vero, Jake ha avuto la sua parte, ma la sua parte in una storia SCHIFOSA che, dopo 3 libri illidiaci diviene improvvisamente splatter. Le cose che più tutti attendevano sono state trattare con superficialità (vedi Matrimonio, o una battaglia etc) mi dispiace, ma qua la Meyer, per me, ha fallito in pieno.
 
Top
_ Satine _
view post Posted on 18/8/2009, 19:57





CITAZIONE
Per quanto riguarda BD be' io lo brucerei interamente.
La Meyer è riuscita a rovinare il paradiso che aveva creato, io di quel "libro" non salvo proprio niente. Sì, vero, Jake ha avuto la sua parte, ma la sua parte in una storia SCHIFOSA che, dopo 3 libri illidiaci diviene improvvisamente splatter. Le cose che più tutti attendevano sono state trattare con superficialità (vedi Matrimonio, o una battaglia etc) mi dispiace, ma qua la Meyer, per me, ha fallito in pieno.[/size]

Quando un prodotto diventa commerciale. concordo in pieno con te.
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 22:51
Avatar


Group:
richard.
Posts:
1,571

Status:


Mhm io sinceramente mi son rifiutata di leggere ai tempi quando uscirono i primi volumi.
Poi non so come, mi sono convinta e adesso (cose di si e no una settimana e mezzo) ho iniziato a leggere.Sinceramente Twilight preso a parte può anche essere un buon libro,le cose che più mi hanno sconcertato sono :
- Bella totalmente incapace .__. (ci sono rimasta malissimo,questo fatto mi ha portato a saltare parti che ,sinceramente ritenevo noiose u.ù
- I vampiri che BRILLANO!!Cose mai sentite e lette ò__ò cioè abituata ai vampiri superyeaH della Ham ma anche delle tradizioni comuni ,mi spuntato questi tipi che ,non solo camminano beati alla luce del sole, ma sbrilluccicano allegri ò__ò?
NaaaH..Devo dire però che l'unico che abbia attirato la mia attenzione è stato Eclipse,ma penso sia dovuto al fatto che ci sono i vamp di casa Cullen che raccontano la loro storia (anche se non ho capito bene cosa sia successo a Rosalie.L'hanno violentata o picchiata quasi a morte °°?).
 
Top
23 replies since 29/5/2009, 20:05   266 views
  Share