spoiler > Nostre impressioni su Cerulean.

« Older   Newer »
  Share  
romanticide,
view post Posted on 7/3/2010, 14:32




Apro questo topic per poter parlare liberamente di ciò che abbiamo pensato di Cerulean Sins, senza dover intasare il topic della trama (:
Allora, io l'ho finito pochi minuti fa xD
Invece di rifare tutto il commento, posto qui la mia recensione di aNobii:
CITAZIONE
Just one big happy family.
Devo ammettere che Cerulean Sins mi è piaciuto decisamente più del libro precedente. Ormai l'Ardeur è entrato stabilmente, e Narcissus in chains mi ha abituata alla sua costante presenza.
L'harem di Anita si allarga con l'arrivo di Jason e Asher, ma ormai anche questa è cosa risaputa. Inizialmente questo continuo sovraffollamento di uomini nel letto di Anita mi aveva infastidita, perché la vedevo troppo diversa dalla sua figura iniziale, ma ora mi sono abituata anche a questo. Anita ha un comportamento molto protettivo nei confronti di tutti i suoi vari amanti e amici, e questo svela anche un lato molto umano del suo carattere.
Tutta l'atmosfera dei vari branchi, e l'affetto che i personaggi provano fra loro mi fa sembrare vampiri e vari mutaforma come parte di un'unica grande famiglia, di cui Anita è il capo. Persino Richard mi sembra essere compreso, solo che lui è il fratello cretino.
Certo, vari personaggi non si sopportano, ma sono praticamente tutti legati gli uni agli altri da Anita. Inoltre, in quale famiglia non ci sono degli attriti? Sembrano davvero un grande branco, pur essendo di diverse "razze".
Jason è e rimarrà sempre il mio personaggio preferito, e in questo libro ha anche dimostrato di saper essere una persona molto buona e seria. Anche se Cerulean era in fin dei conti il libro di Asher, ha messo in risalto anche la figura di Jason.
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata più scorrevole rispetto a Narcissus, ma ho sempre la sensazione che la Hamilton voglia trattare troppi argomenti tutti insieme, e che quindi perda poi il filo del discorso, dimenticandosi completamente di una cosa per poi riprenderla più avanti. Questo però crea dei buchi nella storia, dei salti troppo bruschi da una situazione all'altra. Ad esempio, il caso poliziesco viene risolto solo nelle ultime 70 pagine circa, dopo che era stato presentato diversi capitoli prima.
Alla fine non sono rimasta troppo delusa da questo libro, anzi. La trama generale sta prendendo nuove strade e nuovi intrecci, e sono curiosa di vedere dove andrà a finire. Se mai finirà.


Ora che l'ho finito però aspetterò prima di iniziare Incubus Dreams (anche perché non l'ho ancora preso xD) e partirò da Mistral's Kiss *-*
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 20:11
Avatar


Group:
richard.
Posts:
1,571

Status:


uhuu questo mi rende propensa al leggerlo, nonstante la mia grande "arte" in inglese XD.
Ispira,dunque u.ù
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 7/3/2010, 21:54




Posto anche io la mia recensione di aNobii xD
CITAZIONE
Cerulean thoughts
Cerulean mi ha un po' deluso, perchè le premesse erano davvero buone.
Dopo tanti libri, finalmente incontriamo in carne ed ossa (o quasi) la famosa Belle Morte, le cui menate occupano 3/4 del libro, e si risolvono...in un nulla.
Il quarto che rimane è occupato da alcuni casi d'omicidio, di cui la Hamilton si ricorda solo nelle ultime pagine.
Gli unici fatti che contano sono l'entrata di Jason ed Asher nell'harem di Anita...quindi è facilmente capibile che nel libro non succede assolutamente nulla.
In generale il romanzo è piacevole, ma per niente all'altezza del precedente.

 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 22:49
Avatar


Group:
richard.
Posts:
1,571

Status:


L'ho appena finito.
Devo dire che non mi è piaciuto granchè :/ , personalmente non apprezzo l'ardeur perchè io in origine ne ero appassionata per lo stampo giallo-fantasy della trama..se cercavo sesso senza senso (perchè alcune scene potevano benissimo essere evitate.) compravo un Harmony.
Mi dispiace il lato criminoso del libro, che mi lascia con l'amaro in bocca ._. cioè non c'è la minima presenza di indagine,Belle Morte mi sembra una "cattiva" passabile, e il fatto che la madre di tutti i vampiri sia interessata proprio a lei mi fa ridere.Devo dire che leggo e compro i libri per forza di inerzia, tutti questi uomini e lei, che l'unica cosa che fa e farsi scopare, inverosimile persino per un fantasy. Ci sono rimasta dannatamente male quando il criminale viene liquidato in quattro misere righe.. che ho riletto per il semplice gusto di dire "ehi ma c'era la parte in giallo!"
Spero solo che il prossimo sia lievemente decente, perchè viste queste premesse, considerarlo il miglior libro della serie mi pare assai esagerato.
 
Top
Onor
view post Posted on 20/12/2010, 20:08




CITAZIONE (D o r c a s @ 18/11/2010, 22:49) 
considerarlo il miglior libro della serie mi pare assai esagerato.

Quoto.

Mi è piaciuto di più Narcissus, forse perchè li Micah a dato di più :rolleyes: . Però anche questo e da otto. Scorrevole, pochi avvenimenti rispetto ad altri.
Asher ci stava, insomma più per noi il nostro piacere che per altro, però Jason... Buh troppi insomma. Dei bonazzi ora gli manca solo Damian togliendo Nathaniel.

Bel discorso che affrontano Anita e Jason, ne verrà mai fuori lei??!! Si stabilizzerà mai la sua vita amorosa, o continuerà a collezionare amanti??!!

Finalmente qualcuno tira fuori le palle e rispode come si deve a d Anita. Ascher :wub: . Anche se poi fa un po di retromarcia. Ma sembra che lei abbia abbassato la cresta e ora sia disposta a concedere di più.
Perchè la Hamilton continua a fargli portare la scarpe senza calzini, maledetta...

Veniamo a Micah che si merita tre... :wub: :wub: :wub:
Ha avuto spazio, ma non troppo. Non si delinea ancora il personaggio, apparte che è accondiscendenta a tutto.

Di Richard non so più cosa pensare, non mi piace più come una volta, regisce i modo sbagliato dal mio punto di vista, anche se nei confronti di Anita ha ragione. Con i capelli coorti poi..

Altri cattivi all'orizonte e sempre più pericolosi. Certo che sti vampire con le loro regole...
 
Top
4 replies since 7/3/2010, 14:32   116 views
  Share