1. Un bacio nell'ombra - A kiss of shadow.

« Older   Newer »
  Share  
« bloody irish girl;
view post Posted on 10/12/2008, 17:31




Un bacio nell'ombra;; A kiss of shadow.
Laurell K. Hamilton.

image



Trama:
Merry Gentry vive a Los Angeles e lavora in un'agenzia investigativa specializzata in crimini sovrannaturali e casi di magia. Fin qui nulla di strano, in un mondo in cui elfi, fate e altri esseri incantati convivono da millenni con gli umani. Il problema è che, dietro quella minuta ragazza dall'esistenza apparentemente normale, si cela Meredith NicEssus, principessa dei Sidhe, fuggita dal regno di Faerie perché sua zia Andais, la terribile regina, voleva ucciderla. Merry deve assolutamente mantenere segreta la propria identità e, per tre anni, la copertura funziona. Finché un'indagine su un uomo che usa un potente afrodisiaco magico per conquistare e soggiogare le donne non la porta a scoprirsi.

image



Los Angeles è una metropoli caotica, eppure a Meredith NicEssus, principessa dei sidhe, sembra un rifugio ospitale in confronto alla Corte Seelie, un regno dominato dal piacere dei sensi, ma anche da oscure manovre politiche e da funesti intrighi. Tre anni or sono, in seguito alla condanna a morte pronunciata dalla crudele regina Andais, Meredith è stata costretta a fuggire dalla Corte, a nascondersi tra gli umani e a dissimulare la propria identità. Adesso si fa chiamare Merry Gentry, lavora in un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali e conduce un’esistenza relativamente normale. E normale, almeno in apparenza, è l’incarico che da poco le è stato affidato: aiutare due donne a liberarsi dell’oscuro potere di Alistair, un uomo infedele e violento che sembra averle soggiogate. Ma Alistair nasconde un terribile segreto e l’indagine si rivela ben presto assai difficile e pericolosa, tanto che Meredith commette un errore imperdonabile, rivelando il proprio vero nome e scatenando l’ira di Andais. Ormai, per Meredith, nessun luogo è sicuro e chiunque potrebbe rivelarsi un assassino. Eppure, destreggiandosi tra emozionanti avventure e incontri straordinari, Meredith scoprirà che non tutto è come sembra… Dopo aver creato la cacciatrice di vampiri Anita Blake, Laurell K. Hamilton ci regala un altro personaggio indimenticabile, che conquisterà i lettori grazie a un emozionante mix di avventura, suspense, magia e sensualità.


Edited by Noel† - 24/5/2009, 16:52
 
Top
Skleroty
view post Posted on 15/2/2009, 12:39




Questo è l'unico che ho letto di questa serie, mi è piaciuto però uffa c'è troppo sesso!
Meredith è una di...ehm....facili costumi!
 
Top
demesis
view post Posted on 1/6/2009, 22:28




io non l'ho mai comprato... ogni volta che vado in libreria leggo la trama ma c'è qualcosa che non mi convince...
mi potreste dare più notizie su questa serie?
grazie a tutti ciao!
 
Top
QueenL
view post Posted on 14/8/2009, 23:11




CITAZIONE
Questo è l'unico che ho letto di questa serie, mi è piaciuto però uffa c'è troppo sesso!
Meredith è una di...ehm....facili costumi!

In effetti leggendo in giro anche io avevo visto che Merry è una abbastanza facile....sarà per questo che Anita (almeno all'inizio) si fa tanto desidera?XD
 
Top
Simply*Eli
view post Posted on 29/8/2009, 18:43




Io l'ho comprato ero incuriosita da questo libro... ma... ho iniziato a leggerlo poi l'ho lasciato li.
Non so dirvi il perchè ma proprio non riesco a leggerlo, c'è qualcosa che mi blocca...
Forse perche se penso alla Hamilton mi viene subito inmente Anita...
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 4/9/2009, 20:16




A me la saga piace, però devo ammettere che il primo libro era estremamente noioso, specialmente nelle prime 100 pagine... poi con gli altri libri la saga si riprende un pò (:
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 6/11/2009, 16:04




Questo libro a me è piaciuto molto solamente perchè mi ha fatto conoscere questa saga meravigliosa...=çççç=
Le prime pagine, è vero, sono un pò noiose...e più che altro ero rimasta stupita dal fatto che la protagonista avesse già un fidanzato...poi alla fine se n'è andato e tutto mi è apparso più norrmale...u.ù
La parte del re Sholto inizialmente mi ha fatto un pò schifo... *sviene*
Tutti quei tentacoli del piffero... .-. *rotola*
Poi, leggendo gli altri volumi e vedendo con quali altre creature si accoppia sta donna... Il re Sholto mi è apparso parecchio affascinante...=__=
Ciemmecu, ho amato Doyle dal primo momento in cui l'ho visto...^w^
E quando si è messo a "curare" le ferite di Meredith ero al settimo cielo... *ride*
 
Top
cirilla13
view post Posted on 16/11/2009, 13:34




ciao! scusate ma un bacio nell'ombra è il primo libro di Merry? :o: perche ho appena cominciato a leggere il tocco della notte (mia mamma mi aveva detto che era il primo) però non ne sono molto sicura anche perche non ci sto capendo una mazza ihihih d quindi mi sembra di capire che effettivamente il tocco della notte è il secondo! non leggo cosa c'è scritto nei post precedenti perchè non vorrei rovinarmi qualche sorpresa ;) grazie in anticipo
 
Top
|OvettO|
view post Posted on 16/11/2009, 13:54




Te li metto in ordine:

1. Un bacio nell'ombra
2. Il tocco della notte
3. Sedotta dalla luna
4. Nel cuore della notte
 
Top
cirilla13
view post Posted on 16/11/2009, 15:23




grazie mille!!! ora sospendero il tocco della notte per cominciare un bacio nell'ombra cosi avra piu senso! :lol:
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 17/11/2009, 15:53




CITAZIONE (cirilla13 @ 16/11/2009, 13:34)
ciao! scusate ma un bacio nell'ombra è il primo libro di Merry? :o: perche ho appena cominciato a leggere il tocco della notte (mia mamma mi aveva detto che era il primo) però non ne sono molto sicura anche perche non ci sto capendo una mazza ihihih d quindi mi sembra di capire che effettivamente il tocco della notte è il secondo! non leggo cosa c'è scritto nei post precedenti perchè non vorrei rovinarmi qualche sorpresa ;) grazie in anticipo

Ci sono i numeri nel titolo di ogni topic, se vuoi sapere anche l'ordine di quelli più avanti! ^______^
 
Top
cirilla13
view post Posted on 2/12/2009, 13:24




finalmente ho finito di leggere il primo libro già un po di gg fa e ora sono passata al secondo.
Dunque secondo me non è male come inizio anche se rispetto ad Anita (che mi fa impazzire) questa non mi ha lasciato proprio con il fiato sospeso.
Mi piace molto Doyle e anche Kitto che ho conosciuto meglio nel secondo libro (che è molto piu interessante del primo). Questi due mi piacciono per motivi completamente diversi uno dall'altro, kitto piu che altro mi fa tenerezza per ora! ;)
 
Top
11 replies since 10/12/2008, 17:31   493 views
  Share