*anitablake.

« Older   Newer »
  Share  
« bloody irish girl;
view post Posted on 10/12/2008, 20:22




Anita Katherine Blake;


Aspetto
Alta un metro e sessanta, Anita ha i capelli lunghi neri e ricci, e gli occhi neri, che contrastano con la pelle chiarissima, un misto tra la madre messicana e il padre tedesco. Ha molte cicatrici dovute soprattutto ai vampiri e alle armi da taglio.
Il suo stile preferito sono un paio di jeans, una polo, e le Nike nere (o bianche), semplice ma comoda, soprattutto considerando le numerose armi con cui va in giro (non semplici da nascondere e sconsigliate da lasciare in mostra se non si vuole far scapapre ogni passante che si incontra), in genere utilizza poco make-up, come ombretto e matita, non ama impiastricciarsi la faccia con fondotinta o altri prodotti, anche per i capelli, la sua concezione di piega è mettere del balsamo e spazzolarli.In determinate occasioni pero' non manca di indossare qualcosa di piu' elegante e femminile, dopotutto, anche se non le piace ammetterlo, anche lei è una ragazza.
Secondo gli altri personaggi, Anita è molto attraente, infatti non mancano gli uomini che provano attrazione per lei.

Descrizione
Anita è una negromante e un'animatrice (una regina degli zombie come le piace soprannominarsi), nel primo libro (Guilty Pleasures) ha 24 anni ed è animatrice gia da 4 anni; Bert, il suo capo, l'ha assunta appena Anita ha finito il college, dove si è laureata in biologia soprannaturale.
Ha uno stile tutto suo: jeans, polo, Nike e la sua pistola, nn si cura molto della moda e tantomeno di dare troppa importanza all'aspetto fisico, infatti ha un fisico tonico e muscoloso grazie ai numerosi allenamenti, che le servono soprattutto per scappare dai "cattivi".
Grazie al suo capo, lavora come consulente della polizia per i casi che riguardano il soprannaturale e aiuta la squadra creata apposta dalla polizia, la R.P.I.T. (la Spook Squad), come esperta del soprannaturale. È anche una cacciatrice di vampiri legalmente autorizzata del Missouri e di altri due stati confinanti, e dai vampiri stessi viene chiamata la Sterminatrice (the Executioner).
Anita ha perso la madre in un incidente d'auto quando aveva 8 anni, e non è mai riuscita a superare la perdita, soprattutto dopo che il padre si è risposato con una donna, Judith, che è completamente diversa dalla madre, e con lei ha avuto due figli, una ragazza, Andria, e un ragazzo, Josh, a cui Anita è molto legata.
Quando era al college, si è fidanzata e ha fatto sesso con un ragazzo di cui era innamorata, ma poi è stata lasciata perche i genitori di lui non volevano che loro figlio sposasse una ragazza di origini messicane, questo ha fatto soffrire molto Anita, infatti non riesce a fidarsi degli uomini e a creare un legame duraturo con loro, non crede nemmeno nel sesso prima del matrimonio.

Jean-Claude,il bel vampiro dagli occhi blu, ha un debole per lei, e la corteggia nella speranza che un giorno lei cedera' e diventerà la sua serva umana, ovviamente Anita non ne ha nessuna intenzione, questo pero' sembra attirare ancora di piu' l'interesse del vampiro, poichè in lei vede quasi una sfida; non solo, ma all'inizio JC considera anche il lato pratico della possibilità di avere una negromante, non una qualsiasi ma la Sterminatrice, come serva umana : se cio' accadesse, JC avrebbe un potere maggiore e soprattutto sarebbe conosciuto come il vampiro che ha "conquistato" la Sterminatrice, e acquisterebbe rispetto nella comunità dei vampiri.
Grazie alle sue qualità di negromante, Anita è parzialmente immune ad alcune manifestazioni di potere dei vampiri, come lo sguardo, questo le permette di riuscire a contrastare, anche con un enorme sforzo di volontà, la possibilità di essere rapita dallo sguardo dei vampiri.

Anche Richard un licantropo Alfa legato a JC è innamorato di Anita e i tre insieme formato un triangolo d'amore e di potere molto molto particolare. Alla fine Anita sceglierà Jean Claude.

Curiosità
Tra Anita e Laurell ci sono molti punti in comune, infatti entrambe sono alte un metro e sessanta scarso, hanno capelli mossi e scuri e gli occhi neri, questa somiglianza ha facilitato il lavoro di ricerca di Laurell, infatti durante la stesura dei libri, l'autrice ha personalmente provato tutte le armi che Anita usa, rendendo più realistiche le descrizioni e le azioni che coinvolgono l'uso delle armi e senza dover chiedere ogni volta cosa una persona di altezza e corporatura diverse avrebbe potuto fare o non fare.
Entrambe poi hanno una passione per i pinguini, Anita ha una collezione di peluches e il suo preferito, Sigmund, è il prescelto nei momenti più difficili, come quando Anita si trova di fronte a molta violenza. In quei casi il peluche diventa l'amico con cui dorme.

Libri in cui compare: ogni libro.
[Fonte;]




Pro Anita:
Anita Blake;
L i l l y ~
miele
nereide73
Flicka ;

Motivi:
- perchè è la protagonista xD;
- perchè è bassa u.ù;
- perchè è una donna con i maroni e va apprezzata!;
- perchè adoro le sue debolezze;
- perchè se li fà tutti! MITICA;
- perchè cerca sempre di aiutare tutti,anche a costo della propria vita;
- perchè è tosta;
- perchè si fa Jean-Claude e tutta la combriccola,GRANDE;

Contro Anita:
.:°eLf scissorhand°:.

Motivi:



Edited by _.:NoEl:._ - 28/3/2009, 15:02
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 23/1/2009, 20:18




Sono ovviamente a favore di Anita!
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 26/1/2009, 18:39




Ti aggiungo <3
 
Top
.:°eLf scissorhand°:.
view post Posted on 27/2/2009, 17:52




Detesto Anita ^^
E' una bigotta moralista (che non è neanche coerente con i propri pensieri), una primadonna in tutto quello che fa, aggressiva e strafottente anche troppo. Un personaggio sarcastico ci vuole, ma lei arriva a dei livelli che mi verrebbe voglia di prenderla a schiaffi con le mie mani.
Sembra che certi personaggi la insultino apposta per sentirsi rispondere male.
E' da notare anche il fatto che ogni essere, umano o non, che la vede le va dietro.
Ora, io posso capire che sei una bella figliola, ma dove è finito il caro detto "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"? ... La Ham Ham ha infinite paranoie sulla sua altezza, e facendo così Anita sembra che voglia inculcarci in testa che una donna può essere bassa ma una strafiga che manco le top delle top, una puttansuora con un harem di masculi bellissimi e prestanti. E che palle.
Ma come facevano a sopravvivere prima che lei imparasse a sparare? Come può una situazione essere risolta con il solo beneplacito della sua presenza? Non è possibile raggiungere questi livelli di manie di protagonismo, è una cosa che mi fa prudere le mani dalla voglia di scaraventare via i libri.
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 27/2/2009, 18:12




CITAZIONE (.:°eLf scissorhand°:. @ 27/2/2009, 17:52)
Detesto Anita ^^
E' una bigotta moralista (che non è neanche coerente con i propri pensieri), una primadonna in tutto quello che fa, aggressiva e strafottente anche troppo. Un personaggio sarcastico ci vuole, ma lei arriva a dei livelli che mi verrebbe voglia di prenderla a schiaffi con le mie mani.
Sembra che certi personaggi la insultino apposta per sentirsi rispondere male.
E' da notare anche il fatto che ogni essere, umano o non, che la vede le va dietro.
Ora, io posso capire che sei una bella figliola, ma dove è finito il caro detto "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"? ... La Ham Ham ha infinite paranoie sulla sua altezza, e facendo così Anita sembra che voglia inculcarci in testa che una donna può essere bassa ma una strafiga che manco le top delle top, una puttansuora con un harem di masculi bellissimi e prestanti. E che palle.
Ma come facevano a sopravvivere prima che lei imparasse a sparare? Come può una situazione essere risolta con il solo beneplacito della sua presenza? Non è possibile raggiungere questi livelli di manie di protagonismo, è una cosa che mi fa prudere le mani dalla voglia di scaraventare via i libri.

...sei un genio...
L'aggettivo "puttansuora" sta d'incanto su Anita *-*
 
Top
.:°eLf scissorhand°:.
view post Posted on 27/2/2009, 19:20




CITAZIONE
...sei un genio...

Sciocca, così mi fai arrossire :wub:


CITAZIONE
L'aggettivo "puttansuora" sta d'incanto su Anita *-*

Eh, purtroppo sì *sospira*
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 27/2/2009, 20:09




Wow hai delle ottime motivazioni *-*
Cmq anche se a me Anita piace, condivido molti punti della tua spiegazione =)
Se continuerai a leggere i libri, mi sa che la odierai ancora di più xD


Edited by Anita Blake; - 27/2/2009, 21:27
 
Top
.:°eLf scissorhand°:.
view post Posted on 27/2/2009, 22:00




Ma io la odio proprio perchè li ho letto fino a blood noir xD xD
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 28/2/2009, 12:13




Aaaaah ecco xD
Io ho letto fino a Butterfly e un pezzo di Danse Macabre, e
SPOILER (click to view)
devo dire che ho condiviso in pieno quando Ronnie, la sua amica, le ha detto che è una troia xD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 28/2/2009, 12:43




Davvero Ronnie glielo dice? xD
 
Top
.:°eLf scissorhand°:.
view post Posted on 28/2/2009, 13:18




Sisis, lo ha detto, e io ero d'accordo xD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 28/2/2009, 13:31




Sto rivalutando Ronnie xD
Avete notato che le due amiche di Anita non ci sono MAI?
Ronnie quasi scompare appena si fidanza
SPOILER (click to view)
col licantropo
e l'altra (mi sembra si chiamasse Catherine) si vede sì e no due volte o.o
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 28/2/2009, 14:00




Si l'avevo notato anch'io! Nei primi libri erano un pochino più importanti, poi sono scomparse
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 28/2/2009, 14:38




Anita sa circondarsi solo di uomini o.o
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 8/3/2009, 10:26




Uahahaha XD Hai ragionissima XD
 
Top
45 replies since 10/12/2008, 20:22   626 views
  Share