Generalità sul fumetto;

« Older   Newer »
  Share  
« bloody irish girl;
view post Posted on 12/12/2008, 17:58




Il fumetto di Anita è diventato realtà negli USA grazie alla volontà della piccola casa editrice Dabel Brothers.
La Dabel è poi entrata a far parte del gruppo Marvel Comics nel settembre del 2006 e ne è uscita nell'Agosto del 2007. Questa collaborazione ha portato all'uscita dei primi sei numeri di "Guilty Pleasures" (il libro da noi ribattezzato "Nodo di Sangue") e del primo numero (di due) della serie inedita "The First Death".
Dopo la separazione tra Dabel e Marvel è stata proprio la Marvel a portare avanti la pubblicazione dei fumetti già iniziati (e questo fa ben sperare per un futuro adattamento in italiano visto che la Marvel comics ha una sua controparte ufficiale in Italia).
Al momento però non si sa quale sarà la sorte di futuri adattamenti. Si sa per certo che la Dabel già da prima della cooperazione con la Marvel aveva firmato un contratto per la trasposizione dei primi 3 libri (ossia "Guilty Pleasures", "Laughing Corpse", secondo libro della serie da noi ribattezzato "Resti Mortali" e "Circus of the Damned", terzo libro da noi diventato "Il Circo dei Dannati"). Non si sa quindi se questi diritti siano ora in mano alla Dabel o alla Marvel.

Al momento negli USA sono disponibili e pubblicati due fumetti sull'Anitaverse.
Il primo (il già citato "Guilty Pleasures") prevede la completa trasposizione del primo libro della saga in un totale di 12 uscite. Le uscite, nel classico formato americano comprendente 24 pagine di fumetto circa e una decina di pagine pubblicitarie, verranno raccolte in due volumi cartonati da 6 numeri ciascuno contenenti anche altro materiale inedito oltre al fumetto. Il primo di questi due volumi, uscito nel Luglio del 2007 è risultata la Graphic Novel più venduta di quel mese. La seconda serie è "The First Death", un'avventura completamente inedita su libri, che racconta del primo incontro tra Anita e Jean-Claude e del primo caso investigativo a cui Anita ha collaborato.
[Fonte;]
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 13/2/2009, 18:25




Bello!!! Vorrei leggerlo *___________*
 
Top
Skleroty
view post Posted on 15/2/2009, 13:41




Sì anche io! I disegni sembrano belli, anche se un pò strani!
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 29/3/2009, 13:21




mi piace un sacco **
ho avuto la fortuna di trovarmi il primo volume di guilty pleasure in una libreria in america, non ho potuto restistere e me lo sono comprato xDDD ( insieme al calendario di twilight xD mia madre mi urlava dietro per tutto quello che stavo comprando mio padre invece era calmissimo xD)
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 29/3/2009, 13:24




Anche io sono d'accordo! *-* Il fumetto è bellissimo!!
Però io ho letto The First Death, e lo scorso settembre ho ordinato in una fumetteria Guilty Pleasure, ma non è ancora arrivato xD
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 29/3/2009, 13:29




mamma mia xD fai in tempo a morire e risorgere due volte prima che ti arrivi! xDD
Io chiedo sempre al mio fumettaro se ne sa qualcosa ma la risposta è sempre negativa T.T però credo che prima o poi arriverà anche in italia u-u o almeno lo spero!
Altrimenti tutti in america a razziare le librerie e le fumetterie xD
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 29/3/2009, 16:26




CITAZIONE
mamma mia xD fai in tempo a morire e risorgere due volte prima che ti arrivi! xDD

Ahahah è vero!! xD
CITAZIONE
Altrimenti tutti in america a razziare le librerie e le fumetterie xD

Sììììììì!!! *w*
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 29/3/2009, 17:23




Americaaaaaaa!! *ç*
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 29/3/2009, 18:32




ok deciso compiliamo una lista di tutte quelle che vogliono andare a comprare i biglietti in america, decidiamo la data e andiamo a prenotare i biglietti, e mi raccomando preparate già adesso le valigie non si sa mai che troviamo un volo last minute ( si dice cos' vero? o-o ) che costa anche poco u-u
 
Top
Onor
view post Posted on 11/8/2009, 17:14




uff li voglioooooooooooooooooooo
 
Top
QueenL
view post Posted on 12/8/2009, 16:50




*-* shiiiii! Andiamo tutte in America con una sola meta: chissene della Statua della libertà o di visitare la Casa Bianca, noi abiamo scopi ben più alti! AVERE IL FUMETTO DI ANITA BLAKE!

CHI è CON ME?!?!
(fomenta le fan e i fan)

XD
 
Top
11 replies since 12/12/2008, 17:58   151 views
  Share