2. Il tocco della notte - A Caress of Twilight.

« Older   Newer »
  Share  
« bloody irish girl;
view post Posted on 12/12/2008, 18:42




Il tocco della notte;; A caress of Twilight.
Laurell K. Hamilton.

image

image



Trama:
"Il mio nome è Merry Gentry e lavoro presso un'agenzia investigativa di Los Angeles. È una copertura, un nascondiglio che mi ha permesso di allontanarmi dai pericoli e dagli inganni che dominano la mia terra natale. Perché io sono anche la Principessa Meredith, erede del più oscuro trono faerie. Certo, ho grandi poteri, ma a che prezzo? A quale parte della mia umanità ho dovuto rinunciare e quanta crudeltà ho dovuto accogliere nel mio cuore? Avrei il diritto di regnare su un mondo segnato per secoli dalla violenza e dal sangue, ma, per farlo, dovrei rinunciare a tutto ciò che ritengo giusto. In questo momento, poi, sono anche coinvolta in una serie di delitti misteriosi e terrificanti, e soltanto io posso trovare l'assassino. Ciò che la polizia umana non capisce, infatti, è che quegli omicidi minacciano anche il mondo Faerie e rischiano di distruggerlo. Davanti a me si stende una rete di pericoli e di dolore: riuscirò a spezzarla? O le forze oscure, guidate da mio cugino Cai, la renderanno sempre più fitta sinché non mi ucciderà?"


Edited by Noel† - 24/5/2009, 16:51
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 12/12/2008, 19:28




CITAZIONE
La regina Andais sembra avere cambiato opinione su Merry e ora la vuole come erede al posto del suo stesso figlio, per questo manda da lei Doyle, il capitano delle guardie, peccato che Merry non voglia affatto il trono. Ma se lo rifiuterà andrà al cugino Cai, un uomo pazzo e sadico, e non può permetterlo. Decide perciò , anche se riluttante di accettare la sfida e tentare di prendere il trono. Cosa deve fare per ottenerlo? Semplice: rimanere incinta.

 
Top
QueenL
view post Posted on 14/8/2009, 23:16




No decisamente.Più leggo le trame più questa collana non mi attira neanche un po'.
E cmq la traduzione più giusta non sarebbe "Una carezza del crepuscolo"?

o "nel crepuscolo"...insomma giù di lì.
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 15/8/2009, 10:10




CITAZIONE
No decisamente.Più leggo le trame più questa collana non mi attira neanche un po'.
E cmq la traduzione più giusta non sarebbe "Una carezza del crepuscolo"?

o "nel crepuscolo"...insomma giù di lì.

Sì ma la traduzione dei titoli in italiano di solito non è mai letterale (:
I titoli vengono riadattati per renderli più carini, "una carezza del crepuscolo" non ci sarebbe stato molto bene xD
 
Top
QueenL
view post Posted on 15/8/2009, 11:18




Gli italiani sono dei romanticoni X3
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 14:31
Avatar

Senior Member
--------

Group:
Member
Posts:
92,638
Location:
In questo mondo senza colore, cercherò la profondità della terra e cieli senza confini solo per te

Status:


beh, devo dire che rispetto al primo, nel secondo non c'è proprio sesso xD
E comunque a me la trama in generale della storia piace un sacco...Ci sono un sacco di intrighi **
 
Top
~DiDo™
view post Posted on 28/10/2009, 20:02




Il 5 Novembre il secondo capitolo della saga verrà pubblicato in versione economica dalla TEA.

image

Trama
Per vari anni, Meredith NicEssus, principessa della Corte Unseelie, ha vissuto a Los Angeles, facendosi chiamare Merry Gentry e lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. Ma ormai la sua vera identità è stata scoperta e quindi lei può finalmente tornare a casa, dove però l’aspettano non poche difficoltà. Anzitutto, come possibile erede al trono di sua zia Andais, la crudele regina dell’Aria e delle Tenebre, Meredith ha il preciso compito di dare un erede alla corte oscura. Un compito che tuttavia si rivela assai meno semplice e piacevole del previsto… E poi, perché mai la luminosa Corte Seelie, che ha ignorato la principessa fin da quand’era una ragazzina, improvvisamente cerca con ogni mezzo di lusingarla? C’è forse un legame col caso di cui lei si sta occupando e in cui è implicata un’ex amante del re? Tra intrighi politici e schermaglie sentimentali, Meredith Gentry dovrà impegnarsi in una contesa in cui il confine tra il bene e il male è labile e incerto, lottando per la propria vita e per la sopravvivenza di tutte le creature fatate.

 
Top
• Shin ~
view post Posted on 6/11/2009, 16:06




L'ho amato...*addita*
Per un semplicissimo motivo:
SPOILER (click to view)
Merry fa sesso con Doyle...u.ù

Quell'uomo è da amare profondamente...ergo, sono stata felicissima...u.ù
Avrò riletto quel pezzo non so quante volte... *ma non prendetemi per pervertita...ç__ç*
Era solo che ero felice...u.ù
E poi fantastico quando vengono interrotti dalla regina Andais...*sghignazza*
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 6/11/2009, 16:22




Io adoro quando Andais si rende conto
SPOILER (click to view)
che Doyle è dotato come un cavallo xDDD
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 6/11/2009, 16:35




Ahahahahah...siiii, quella parte è davvero molto bella... *mi son fatta certe risate...u.ù*
Comunque a me piace molto il legame che Andais ha con Doyle...alla fin fine lei tiene molto a lui...>///<
E si nota molto anche nel 4° libro...u.ù

Nyyaaaaa...=ççç=
Questo volume comunque, per me, resta il mio preferito... *per ora u.ù*
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 4/4/2010, 22:22




Ok, ora che ho letto 5 libri e mi sono fatta un'idea più precisa, devo dire che questo è il libro che mi è piaciuto di più fra tutti! *-*
 
Top
10 replies since 12/12/2008, 18:42   336 views
  Share