Trama;

« Older   Newer »
  Share  
« bloody irish girl;
view post Posted on 12/12/2008, 19:00




Nodo di sangue;




Titolo Originale: Guilty Pleasures
Uscita Americana: 1993
Uscita Italiana: 30 Settembre 2003

In una St. Louis dove i vampiri, a cui il governo federale ha concesso da qualche anno i diritti civili, gestiscono locali per turisti e sette religiose che promettono, e mantengono, la vita eterna, Anita Blake lavora come Risvegliante di zombie (se il tuo defunto marito si e’ dimenticato di dirti dove ha nascosto il suo testamento, a chi meglio chiedere se non a lui stesso) e Cacciatrice di Vampiri, incaricata dallo stato di eliminare quei nonmorti che si sono macchiati di qualche crimine.
Ma a rivolgersi a lei in cerca d’aiuto, questa volta, sono proprio i vampiri della citta’, preoccupati per una serie di omicidi che li ha visti come vittime. Inizialmente decisa a rifiutare l’incarico che la porterebbe a lavorare fianco a fianco con quelli che per lei sono solo dei mostri, Anita sara’ costretta a cambiare idea nel tentativo di salvare la propria vita e quella di una persona cara.
In questo primo libro della serie dedicata ad Anita Blake, la Hamilton ci introduce in un mondo ricco e dettagliato, popolato di personaggi avvincenti come l’affascinante Master vampiro Jean-Claude, o lo spietato killer Edward, in cui il rapido susseguirsi degli eventi tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Interessante in particolare la caratterizzazione della stessa protagonista, voce narrante delle vicende, che riunisce in se’ un connubio di sicurezze e paure che ne fanno un personaggio estremamente realistico.
[Credits.]

Anita Blake. Occhi e capelli neri, carnagione chiara, fisico atletico. Il suo lavoro è quello di Risvegliante presso la Animators Inc. di St. Louis: dietro compenso - e per un breve periodo - resuscita i morti (cosa molto utile, ad esempio nei processi per omicidio o nelle eredità contese). Ma Anita ha anche un secondo «impiego»: è una cacciatrice di vampiri autorizzata. Da qualche tempo, infatti, i vampiri sono stati legalmente riconosciuti: possono vivere, lavorare e avere contatti con gli umani, però, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo con la sua Browning, caricata a proiettili placcati in argento. Non per nulla i vampiri l'hanno soprannominata la Sterminatrice...
Eppure è proprio un vampiro quello che, in una soffocante mattina di luglio, si presenta nel suo ufficio e le fa una proposta quantomeno singolare: occuparsi del serial killer che sta terrorizzando la città e si accanisce esclusivamente sui vampiri. Soltanto grazie a lei, alle sue doti e alla sua esperienza, sarà possibile individuarlo e mettere fine alla strage. Anita è decisa a rifiutare, però, quella sera stessa, incontra Jean-Claude, un potentissimo vampiro che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua amica Catherine morirà. E così, per Anita, comincia una caccia inquietante in un universo oscuro, popolato da esseri sfuggenti e mutevoli, determinati a tutto pur di controllare lei e le sue facoltà: lo stesso Jean-Claude, al cui fascino è quasi impossibile resistere; Nikolaos, la potentissima Master della città, che ha più di mille anni, ma conserva l'aspetto di una deliziosa fanciulla; Phillip, l'intrigante umano che ha bisogno di essere succhiato quasi a morte dai vampiri... Imprigionata in una ragnatela di inganni e di trappole, senza potersi fidare di niente e di nessuno, Anita dovrà muoversi con cautela e sfoderare tutto il suo coraggio (oltre che il suo crocifisso) per sopravvivere. Perché è molto difficile sapere chi o che cosa è in agguato là fuori, nelle profonde, caldissime notti di St. Louis. E spesso, per scoprirlo, si è costretti a stringere un pericoloso nodo di sangue...
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 19/12/2008, 15:22




Altra trama:
Anita Blake, nota rianimatrice di morti e cacciatrice di vampiri, si trova alle prese con Nikolaos, la Master della Città di St. Louis, che la ingaggia per indagare sulle morti sospette di alcuni vampiri. La cacciatrice si ritrova costretta ad accettare per salvare la vita della sua amica Catherine che Aubrey, uno dei vampiri di Nikolaos, ha ipnotizzato. Nel frattempo Anita fronteggia il vampiro Valentine, che credeva di aver ucciso, e che è in cerca di vendetta per le cicatrici che Anita gli ha lasciato. Come se non bastasse, si ritrova a dover salvare la vita di Jean-Claude, un master vampiro innamorato di lei ma alle dipendenze di Nikolaos.
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 23/1/2009, 20:12




Questo libro mi è piaciuto moltissimo, è davvero l'inizio adatto per una saga così bella!
 
Top
~Cells.
view post Posted on 29/1/2009, 18:16




Bello. :D
OMG! Non pensavo fosse così vecchio..
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 13/2/2009, 18:17




Sì è vero è vecchissimo! In Italia pubblicano tutto tardissimo!
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 13/2/2009, 18:34




Sono d'accordo-.-
 
Top
Skleroty
view post Posted on 15/2/2009, 12:46




Bello questo libro!! E' il secondo che ho letto ^_______^
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 18/2/2009, 20:33




Oddio o.o questo libro ha la mia età xD
Mi è piaciuto tanto **
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 20/2/2009, 16:41




xD In effetti non ci avevo mai pensato ma io ho solo un anno in più di questo libro O.O
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 29/3/2009, 13:22




Nodo di Sangue è il primo romanzo di una saga scritta da L.K. Hamilton in cui la protagonista è Anita Blake, una ragazza
di 24 anni, 1,60 m. scarso, carnagione chiara, capelli e occhi scuri.
Fino a qui potrebbe sembrare la protagonista di una qualsiasi “Vita Normale”. Se non fosse per quello che le piace fare.
Non parlo del suo lavoro di “Risvegliante”, cioè colei che risveglia i morti per un breve periodo con lo scopo di aiutare, ad
esempio, la polizia nei casi di omicidio presso la Animators Inc. di Saint Luis, ma proprio del suo “hobby”:
LEI UCCIDE I VAMPIRI.
Ed è brava a farlo tantoda guadagnarsi il soprannome di “Sterminatrice”.
Eppure sarà proprio un vampiro a chiederle aiuto, “proponendole” di occuparsi del caso di un Serial Killer che si accanisce
contro di essi.
Un fantasy-thriller mozzafiato, scorrevole ed emozionante che non vi farà staccare gli occhi fino all’ultima pagina.
Il primo capitolo di una serie che vede miliardi di appassionati (Anitaverse -universo di Anita Blake - www.anitablake.it) e che di sicuro, lascerà il segno
.
http://www.blogforumchat.net/?tag=anita-blake
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 29/3/2009, 13:32




io mi sono innamorata di questa serie proprio dal primo libro, dopo averlo letto per me è diventata una specie di ossessione, come succede tutte le volte che leggo un libro e che immedesimo nella storia tra l'altro xD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 29/3/2009, 14:05




Ogni volta che vedevo i libri della Hamilton in libreria mi allontanavo, perchè sapevo che mi sarebbero piaciuti ma non volevo iniziare l'ennesima saga.
Poi, però, un mio amico mi ha regalato Nodo di Sangue, e non ho più resistito ç_ç li ho letti tutti nel giro di una settimana...
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 29/3/2009, 14:09




mazzate che velocità xDD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 29/3/2009, 14:15




E chiunque provava ad interrompermi, finiva con una mano mozzata xD
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 29/3/2009, 14:24




hahhahaha xDDD oddei xD si bè anche io sono così quando leggo e sono immersa nel libro xD
 
Top
27 replies since 12/12/2008, 19:00   340 views
  Share