- biography.

« Older   Newer »
  Share  
« bloody irish girl;
view post Posted on 12/12/2008, 19:21




Laurell K. Hamilton e' nata nel 1963 a Heber Springs in Arkansas ma e' cresciuta a Sims nell'Indiana, un paesino di un centinaio di abitanti. Rimasta orfana di madre per un incidente d'auto nel 1969, e' cresciuta con la nonna, Laura Gentry, che raccontando alla nipote storie dell'orrore, fece nascere in lei l'interesse per i 'mostri'.

Ha scritto il suo primo racconto a 12 anni, ed ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce "Guilty Pleasures", il primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo. Nel 2000 affianca a questa un'altra serie, Merry Gentry, legata al mondo delle fate.

Ora Laurell vive nella contea di St. Louis nel Missouri col marito Jonathon, la figlia Trinity nata nel 1995 dal primo marito Gary Hamilton, e quattro cani.
[Fonte]
 
Top
« bloody irish girl;
view post Posted on 6/1/2009, 12:20




CITAZIONE
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims (Indiana), un villaggio di non più di cento abitanti. Dopo la morte della madre in un incidente d'auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo dei numerosi romanzi fantasy e horror che l'hanno appassionata all'istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l'idea di diventare una biologa in favore della scrittura. Attualmente vive a St. Louis County (Missouri) con il marito, la figlia, tre cani e un numero imprecisato di pesci. Chi la conosce bene afferma che ci sono alcune affinità, soprattutto nelle passioni e nelle antipatie, tra Laurell e il personaggio della «cacciatrice di vampiri» Anita Blake, la cui prima avventura è narrata appunto in Nodo di sangue, cui hanno fatto seguito altri dieci romanzi, pubblicati con grande successo in tutto il mondo, come testimoniano il frequentatissimo sito ufficiale dell'autrice (www.laurellkhamilton.org) nonché gli innumerevoli siti dedicati a lei e ad Anita, in cui si è sviluppata una vera e propria comunità di fan, denominata Anitaverse, cioè l'«universo di Anita».

 
Top
Skleroty
view post Posted on 15/2/2009, 12:38




Ci sono moltissime cose in comune fra lei e Anita! Wow!
 
Top
Onor
view post Posted on 10/8/2009, 20:43




e si
da quello che ho letto e notato mette molte esperienze ed emozioni che ha vissuto lei stessa nel personaggio di Anita
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 11/4/2010, 21:47




Trovo interessante il fatto che Anita abbia tanti punti in comune con Laurell!
 
Top
Onor
view post Posted on 2/9/2010, 14:09




Rileggendo i suoi libri mi chiedo... Visto che ha tanti punti in comune ccon Anita... Sarà perversa quanto lei???

Cavoli, scrive di tante di quelle cose primitive e carnali, ovviamente il bello dei suoi libri è sopratutto quello, non sto giudicando. Ma mi chiedo che vita sessuale abbia... Che mente malata avrà pure lei (nel senso buono)?!
 
Top
5 replies since 12/12/2008, 19:21   134 views
  Share