Trama;

« Older   Newer »
  Share  
;heroine
view post Posted on 27/12/2008, 18:28




Resti Mortali;




Titolo Originale: The laughing corpse
Uscita Americana: 1994
Uscita Italiana: 30 Marzo 2006

Questo libro, pur essendo il secondo della serie in originale, è stato pubblicato in Italia solamente nel 2006. Questo perchè i contenuti cruenti di questo libro avrebbero potuto far diminuire i fan della serie.

Resuscitare i morti (per un breve periodo) era considerato magia nera. Ma ormai è diventata un'operazione di routine, almeno per Anita Blake: tracciare un cerchio, uccidere una capra o un gallo e... voilà! Il caro estinto può finalmente chiarire a chi intendeva "davvero" lasciare il suo castello oppure testimoniare contro il suo assassino. Ma se il defunto in questione è tale da qualche centinaio di anni, la faccenda si complica. Non basta più un animale; ci vuole un sacrificio umano. E Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato, per la disperazione del suo capo all'Animators' Inc. Faccenda chiusa? Niente affatto.
 
Top
;heroine
view post Posted on 28/12/2008, 15:13




Una serie di omicidi particolarmente sanguinosi colpisce la citta’ di St. Louis. Le indagini, a cui e’ stata chiamata a collaborare, porteranno Anita Blake ad addentrarsi nel mondo dei Risveglianti piu’ potenti della citta’, tra questi l’affascinante John Burke , ex consulente della polizia di New Orleans ora sospettato di omicidio, e l’inquietante Dominga Salvador, nonnina modello e pretessa Vudu' di pochi scrupoli. Un cammino che tocchera’ Anita piu’ da vicino di quanto non si sarebbe aspettata, portandola a scoprire anche alcune verita’ su se stessa e su chi le sta accanto.
Forse il piu’ “sanguinoso” dei libri della serie, “Laughing Corpse” parla soprattutto di zombi e in generale di tutti quelli che hanno potere sulla morte, Risveglianti, Negromanti e preti Vodoo, introducendo il lettore in un mondo oscuro, dove i poteri cui Anita ricorre, fin'ora considerati strumenti neutri, sembrano assumere ombre sinistre e nuove implicazioni, che costringeranno la protagonista a porsi inquietanti domande su questo strano universo di cui, suo malgrado, e' parte.
Credits;
 
Top
L i l l y ~
view post Posted on 23/1/2009, 20:21




Mi è piaciuta la trama di questo libro. Forse posso considerarlo il mio preferito.
 
Top
;heroine
view post Posted on 13/2/2009, 18:35




Anche a me è piaciuto, solo che l'ho letto dopo Polvere alla polvere e secondo me si sentiva la mancanza degli altri personaggi! ç______ç
 
Top
;heroine
view post Posted on 17/7/2009, 22:14




Un tempo, resuscitare i morti (per un breve periodo) era considerato magia nera. Ma ormai è diventata un'operazione di routine, almeno per Anita Blake: tracciare un cerchio, uccidere una capra o un gallo e... voilà! Il caro estinto può finalmente chiarire a chi intendeva davvero lasciare il suo castello in campagna oppure testimoniare in tribunale contro il suo assassino. Ma se il defunto in questione è tale da qualche centinaio di anni, la faccenda si complica. Non basta più un animale; ci vuole un sacrificio umano. E Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato, per la disperazione del suo capo all'Animators' Inc. Faccenda chiusa?
Tutt’altro. Come consulente della Spook Squad, la squadra investigativa per i delitti sovrannaturali, Anita è stata convocata dal sergente Storr perché dia il suo contributo alle indagini su una serie di omicidi particolarmente efferati: intere famiglie sono state smembrate e parzialmente divorate nelle proprie case.
La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce — vampiri, licantropi, necrofagi — può avere commesso delitti di quel tipo. Ma poi un’idea terribile si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e quello zombie fosse un killer?
Decisa a fermare l’assassino, Anita sa che Dominga Salvador, la più potente sacerdotessa vudù del Nord America, potrebbe chiarire molte cose, ma è pure consapevole che allearsi con lei equivale a stringere un patto con il diavolo…
Fonte.
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


A me è quello che è piaciuto meno, ho sentito chiaramente la mancanza dei personaggi anche se l'ho letti tutti in ordine. Boh mi è parso troppo uno stacco come secondo libro in cui ancora si deve conoscere il tutto
 
Top
Noel†
view post Posted on 3/8/2009, 11:53




CITAZIONE
Resuscitare i morti (per un breve periodo) era considerato magia nera. Ma ormai è diventata un'operazione di routine, almeno per Anita Blake: tracciare un cerchio, uccidere una capra o un gallo e... voilà! Il caro estinto può finalmente chiarire a chi intendeva "davvero" lasciare il suo castello oppure testimoniare contro il suo assassino. Ma se il defunto in questione è tale da qualche centinaio di anni, la faccenda si complica. Non basta più un animale; ci vuole un sacrificio umano. E Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato, per la disperazione del suo capo all'Animators' Inc. Faccenda chiusa? Niente affatto.

Fonte
 
Top
QueenL
view post Posted on 14/8/2009, 11:40




Concordo con Nemesi. A me non è piaciuto granchè. Di solito i libri di questa saga li leggo tanto veloce come bevo un bicchier d'acqua ma questo ci ho messo un bel po', è stata una noia mortale!
 
Top
7 replies since 27/12/2008, 18:28   142 views
  Share