Trama;

« Older   Newer »
  Share  
;heroine
view post Posted on 28/12/2008, 15:05




Il circo dei dannati;




Titolo Originale: Circus Of The Damned
Uscita Americana: 1995
Uscita Italiana: 31 Marzo 2004

Benvenuti al Circo dei Dannati, dove potrete ammirare streghe scatenate, zombie danzanti, spaventose cerimonie vudù... Ma non tutti, a St. Louis, sono attratti da quel bizzarro luna-park, che prospera distribuendo brividi a buon mercato. Di certo non è il luogo preferito di Anita Blake. Lei non ha tempo per divertirsi: oltre al suo «normale» lavoro di Risvegliante presso l’Animators Inc. (dietro compenso – e per un breve periodo - resuscita i morti), deve aiutare la polizia a far luce su un omicidio commesso da un branco di vampiri aizzati da un Master. I sospetti cadono su Jean-Claude, il sensuale Master della città, il quale però nega ogni coinvolgimento. Anita gli crede, ma intuisce che, se quel potentissimo vampiro è innocente, allora a St. Louis è arrivato un altro Master, deciso ad annientare Jean-Claude e forse a liberarsi anche di lei, della Sterminatrice... Anita si ritrova, così, catapultata in un vero incubo, incarnato prima da un vampiro incredibilmente antico e poi dall’oscuro artefice di una cospirazione diabolica, che minaccia l’intera popolazione umana di St. Louis...
 
Top
;heroine
view post Posted on 28/12/2008, 19:55




Una serie di omicidi ad opera di un branco di vampiri fanno sospettare ad Anita che un nuovo Master sia arrivato in citta’ e ben presto la risvegliante si trovera’ contesa tra Jean-Claude ed il nuovo arrivato, entrambi intenzionati a fare di lei la propria serva umana.
Nel contempo pero’ le si presenta anche l’insperata occasione di potersi finalmente liberare dell’invadente vampiro francese rivelando ad un killer che lo sta cercando dove si trovi il rifugio diurno del Master. Ma questo portera’ la protagonista a chiedersi se considera ancora Jean-Claude semplicemente un mostro e se puo’ veramente condannarlo a morte con cosi’ tanta leggerezza.
Tra creature millenarie e Master in cerca di potere, i vampiri tornano in questo libro ad essere i protagonisti indiscussi della vicenda, e se la scalata al potere nella citta’ di St. Louis sembrava essersi risolta in “Guilty Pleasure (Nodo di Sangue)”, Anita dovra’ invece far di nuovo i conti con le pericolose e sanguinarie trame della politica dei vampiri.
Credits.
 
Top
Skleroty
view post Posted on 15/2/2009, 13:48




Questo è stato il primo libro che ho letto (anche se in realtà è il terzo...) infatti mentre leggevo c'erano certe cose che non mi tornavano XD
 
Top
;heroine
view post Posted on 13/3/2009, 16:36




Io ora lo sto rileggendo... mi piace troppo troppissimo! *-*
 
Top
;heroine
view post Posted on 27/3/2009, 18:40




Horror Magazine sul Circo dei dannati:
CITAZIONE
Estate avara di novità librarie per il nostro genere preferito, così come il resto dell’anno. Ecco quindi che nel deserto degli scaffali spicca, già da qualche mese, questo Il circo dei dannati di Laurell K. Hamilton, un concentrato di azione e vampiri che ha riscosso pareri favorevoli anche sulle pagine di Publishers Weekly.
Anita Blake è una cacciatrice di vampiri che, in seguito a strani omicidi accaduti a St. Louis si trova a indagare una sorta di faida fra due gruppi di vampiri rivali, entrambi capitanati da pericolosi Master, non-morti che i secoli hanno reso abili e potenti. Al già fosco quadro si aggiunge la misteriosa figura di un vampiro dalle origine misteriose, vecchio più di un milione di anni (sic.) e giunto in città giusto in tempo per il festino.

 
Top
Noel†
view post Posted on 3/8/2009, 12:20




CITAZIONE
A St. Louis vengono commessi due omicidi, i morsi sui corpi delle vittime fanno immediatamente pensare all'opera di una banda di vampiri e al coinvolgimento di un Master, un vampiro molto potente e pericoloso, con una forte capacità d'attrazione. Le indagini richiedono l'intervento di Anita Blake che decide di rivolgersi a Jean Claude, il Master della città. Egli nega però ogni coinvolgimento nei recenti fatti di sangue e avanza l'ipotesi della presenza in città di un altro efferato e sanguinario Master...

Fonte
 
Top
QueenL
view post Posted on 14/8/2009, 11:53




CITAZIONE
Io ora lo sto rileggendo... mi piace troppo troppissimo! *-*

BELLISSIMO! Cocordo in pieno e fin'ora questo libro mantiene la poleposition tra i miei preferiti!! *^* oltre ad essere INTRISO di Jc è anche molto bello in tutto!
Ok che sono arrivata a leggere solo fino a "The Lunatic Cafè" però sono sicura che manterrà la posizione *^*
 
Top
6 replies since 28/12/2008, 15:05   140 views
  Share