Blood Books, Tanya Huff

« Older   Newer »
  Share  
_.:NoEl:._
view post Posted on 24/3/2009, 16:40




Blood books;

image



Vicki Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l'avidità di sangue propria di un vampiro...

image



Il secondo romanzo di questo spettacolare ciclo, i cui libri negli USA sono rimasti per mesi in testa alle classifiche di vendita e dai quali è stata tratta la serie televisiva "Blood Tie" in onda anche in Italia.
Questa volta si fa la conoscenza con una comunità molto speciale, i cui abitanti per secoli hanno vissuto indisturbati nelle campagne dell'Ontario. Ma ora qualcuno ha scoperto il loro segreto e dà loro la caccia.
Solo Henry Fitzroy può aiutarli, ed Henry interviene insieme a Vicki Nelson, investigatrice privata. Ma forse anche i loro talenti congiunti potrebbero rivelarsi insufficienti per fermare la scia di sangue e distruzione prima che sia troppo tardi.

image



Per Henry Fitzroy, vampiro con 450 anni di esistenza alle spalle, tutto ha inizio con una tormentosa immagine del sole a cui non riesce a sfuggire, che per uno come lui costituisce un terrificante simbolo di morte. Temendo per la propria sanità mentale, Henry si rivolge all'ex poliziotta e investigatrice privata Vicki Nelson, sua compagna di indagini sovrannaturali e, a volte, anche amante, per chiedere aiuto. E mentre i due lottano per far fronte a quella strana ossessione di Henry, il più intimo amico di Vicki e suo ex partner, il detective Mike Cellucci, si trova a indagare su due misteriose morti verificatesi al Museo Egizio, certo di essere di fronte a degli assassinii e non a incidenti... e altrettanto convinto che il colpevole sia una mummia tornata in vita!

image



Tutto ha inizio con una telefonata che nessuna figlia vorrebbe mai ricevere, con cui l'investigatrice privata Vicki Nelson viene a sapere che sua madre è morta. La Nelson, che lavora come segretaria al Dipartimento di Scienze della Queen's University, è informata dal suo superiore che la causa della morte è stata attribuita a un attacco cardiaco, e che adesso lei è attesa a Kingston per il funerale.
Ma quella che comincia come una normale tragedia personale diventa però il caso più spaventoso di tutta la carriera di Vicki.
Infatti, quando Vicki arriva a Kingston scopre che il corpo della defunta Marjory Nelson è misteriosamente scomparso dall'agenzia di pompe funebri dove si trovava. Vicki, il vampiro Henry Fitzroy, suo collega di indagini e, a volte, amante, e il suo ex-collega della Squadra Omicidi, il detective Mike Celluci, sono allora costretti a indagare per capire le ragioni di cosa si nasconda dietro quell'incredibile rapimento
 
Top
nereide73
view post Posted on 25/3/2009, 16:54




Ciao Noel!!!!
dimmi se sono del genere che piace a noi???...XD. image
e li metto in lista!!!!
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 28/3/2009, 11:55




Poco poco poco...
Il 1° per niente, sono solo allusioni xD
Il 2° e il 3° un pochetto, ma non descrive niente.
Il 4° è sul comodino che aspetta di essere letto xD
 
Top
nereide73
view post Posted on 9/4/2009, 17:39




hehehe...allora non li metto in lista !!!!
sei una consigliera eccezzionale,grazie!!!!
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 9/4/2009, 17:59




xD di niente!
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 9/4/2009, 18:42




io di questa serie ho visto il telefilm e mi è piaciuto un sacco, ho comprato il primo libro ma devo dire che dalle prime pagine non mi ispira per niente xD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 9/4/2009, 19:31




Il telefilm è molto diverso dai libri...
Per esempio, io preferisco l'Henry del telefilm ^-^
L'Henry del libro è più...riflessivo, credo.
Nel telefilm è più figo *O*
 
Top
Flicka ;
view post Posted on 9/4/2009, 19:56




xDDDD allora mi farò coraggio per leggere il primo libro, appena la lista di libri da leggere cala un pò però xD
bè l'Henry del telefilm è sempre l'Henry del telefilm u-u non lo supera nessuno *ççç*
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 9/4/2009, 20:03




Vero *O*
 
Top
Bella Fitzroy82
view post Posted on 26/5/2009, 20:09




Io ho letto tutti i libri che sono usciti in Italia e, a parte l'ultimo, mi sono piaciuti tutti.
Che il personaggio di Henry sia molto più riflessivo e malinconico nei romanzi è vero. Forse perchè che nella serie tv di lui vengono messe in evidenza non solo la forza; l'agilità; la capacità di affascinare le sue vittime con lo sguardo e la mente,
ma anche la gelosia e l'invidia che prova nei confronti di Mike Cellucci per il rapporto intenso che ha con Vicki; la capacità di amare profondamente Vicki, che certe volte è proprio pesante da digerire e si merita una bella faccia di schiaffi (a tratti mi ricorda Anita!!!!)<_<
Comunque consiglio a tutti di leggere questi libri, che sono molto facili da capire e da leggere...
Besos ^_^

Edited by Bella Fitzroy82 - 28/5/2009, 15:49
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 21:41

<3

Group:
jason.
Posts:
12,287

Status:


Io per ora ho visto solamente il telefilm! Però i libri sono assolutamente nella mia lista da acquistare! Speriamo bene...
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 23:12
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


OMG
anche io preferisco di gran lunga la serie TV. Lo stile della Harris, per me è troppo pesante e freddo, asentimentale quasi.
Comprendo che Vicki sia un po' la "dura" in questione, simile ad Anita per certi versi, ma dai secondo me è troppo..
Ho comprato il primo e l'ho abbandonato a 50 pagine dalla fine, per la disperazione XD
 
Top
romanticide‚
view post Posted on 26/3/2010, 10:33




Io sto leggendo ora il libro, e devo dire che non mi dispiace... nulla di che, però non è male (:
Sto anche vedendo il telefilm, ma sono ancora al primo episodio xD
 
Top
12 replies since 24/3/2009, 16:40   164 views
  Share