Twilight., Stephenie Meyer.

« Older   Newer »
  Share  
Anita Blake;
view post Posted on 29/5/2009, 20:05




Credo che ormai la trama la sappiano tutti xD
Vi è piaciuto?

A me non moltissimo sinceramente, la loro storia d'amore non mi piaceva molto, e ho letto tutta la saga praticamente solo per Jacob xD
 
Top
Noel†
view post Posted on 30/5/2009, 14:23




...io odiavo Jacob xD
Comunque ho amato la saga per anni, finchè non è uscito BD e, poi, il film, diventando assurdamente commerciale <.<
 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 30/5/2009, 18:34




Noooo XD Jacob è un mito *-*
A me BD è piaciuto, il film per niente <.<
 
Top
Noel†
view post Posted on 31/5/2009, 11:39




La mia classifica dei libri (dal più bello al più brutto) è:
-Twilight;
-Eclipse;
-Breaking Dawn;
-New Moon.
BD è una fanfiction molto lunga <.<
 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 31/5/2009, 17:04




Per me la classifica è la tua al contrario!! xD
Ma è perchè io valuto i libri in base a Jacob xD
 
Top
Noel†
view post Posted on 31/5/2009, 18:39




o.o oddio! xD
 
Top
francy_tl
view post Posted on 2/7/2009, 13:36




io adoro la saga..la mia classifica:
1-new moon
2-twilight
3-breaking dawn
4-eclipse
 
Top
.:°eLf scissorhand°:.
view post Posted on 3/7/2009, 21:46




CITAZIONE
A me non moltissimo sinceramente, la loro storia d'amore non mi piaceva molto, e ho letto tutta la saga praticamente solo per Jacob xD

Io ho odiato la saga, è un insulto orribile alla lingua inglese... Poca caratterizzazione dei personaggi, classismo, ignoranza a palate parlando delle creature soprannaturali... Puah ._.
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 21:39

<3

Group:
jason.
Posts:
12,287

Status:


Sinceramente, all'inizio adoravo Twilight, quando ancora eravamo pochissime anime che erano a conoscenza di sto benedetto libro... ma ora con l'uscita del film, e la commercializzazione del tutto, devo ammettere che lo odio profondamente! Non so nemmeno se andrò al cinema a vedere il secondo XD Meglio Harry Potter ihih

SPOILER (click to view)
Poi quando ho scoperto che la Meyer è una scrittrice-plagiatrice... caput XD
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 23:22
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


CITAZIONE
all'inizio adoravo Twilight, quando ancora eravamo pochissime anime che erano a conoscenza di sto benedetto libro... ma ora con l'uscita del film

Be' ti quoto, però per me la saga rimane un po' intoccabile dato che per me ha significato parecchio. Comunque tralasciando questo penso che sia sì un po' superficiale ma di sicuro una bella storia (non tutta farina del suo sacco? chissà xD)
Il comportamento della Meyer è cambiato non so più se stimarla o meno, fatto sta che io adoro la saga, anzi, scusate adoro i primi 3 libri
Per me la saga si conlude con Eclipse. Sono rimasta talmente schifata da BD da odiarlo con tutta me stessa. E' un libro incoerente al massimo, un insulto per me.
Rimpiango di averlo letto, avrei preferito un finale aperto e idilliaco alla Eclipse che un cambiamento di orizzonti, con buzze squartate, madri che, incinte, bevono sangue e battaglie inesistenti
Oddio, mi fermo perchè altrimenti non lo faccio più. Quando inizio a criticare BD mi inferocisco, quella donna ha saputo sciupare un suo bel lavoro, se ne è contenta lei.

P.s. sono una fervida sostenitrice del vampirozzo, pronta ad aggredire il lupo pulcioso XD
 
Top
Anita Blake;
view post Posted on 9/7/2009, 10:18




A me il quarto è piaciuto molto, ma ci sono stati dei pezzi in cui avrei volentieri ammazzato Bella o la scrittrice -.-
Le cose che più ho odiato sono state:
1) la bambina!! Cioè Renesmee è stata piazzata lì così, per far contenti i fan, ma soprattutto la Meyer ha dato una spiegazione ASSURDA per la sua nascita!
2) Bella diventa l'eroina -.- Non ha mai saputo fare niente, diventa vampira da quando, un giorno?! e con i suoi poteri salva tutti!
3) La battaglia mai avvenuta. Cioè, che pena! Ci voleva quella lotta, hanno scassato per tutto il libro con i Volturi e poi non fanno niente!
Ecco, ho finito u.ù xD
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 13:17
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


CITAZIONE (,nirvana @ 9/7/2009, 11:18)
A me il quarto è piaciuto molto, ma ci sono stati dei pezzi in cui avrei volentieri ammazzato Bella o la scrittrice -.-
Le cose che più ho odiato sono state:
1) la bambina!! Cioè Renesmee è stata piazzata lì così, per far contenti i fan, ma soprattutto la Meyer ha dato una spiegazione ASSURDA per la sua nascita!
2) Bella diventa l'eroina -.- Non ha mai saputo fare niente, diventa vampira da quando, un giorno?! e con i suoi poteri salva tutti!
3) La battaglia mai avvenuta. Cioè, che pena! Ci voleva quella lotta, hanno scassato per tutto il libro con i Volturi e poi non fanno niente!
Ecco, ho finito u.ù xD

Quotissimo, e potrei aggiungere ma.. vaabeh, c'è da dire che non si può ritenerlo all'altezza dei precedenti >_<
 
Top
*Aura*
view post Posted on 14/7/2009, 15:55




Se fosse rimasto solo wilight sarebbe stato perfetto.
Era un bel sogno, una favola.
Certo lasciando stare il modo di scrivere della Meyer...
Poi l'avidità delle case editrici e della scrittrice in cerca di fama che cavalca l'onda delle ragazzine urlanti ha avuto la meglio e ho visto cadere tutto come un castello di carte.
Il mio personaggio preferito era Edward e me lo sono visto scomparire libro dopo libro, assurdo trattamento, visto che poi ui era il protagonista maschile.
Una delusione.
 
Top
Onor
view post Posted on 11/8/2009, 17:04




CITAZIONE
Il mio personaggio preferito era Edward e me lo sono visto scomparire libro dopo libro, assurdo trattamento, visto che poi ui era il protagonista maschile.

anche per me e stato così, ma non doveva essere l amore di Bella??? e così e passato in primo piano Jacob

comunque ho apprezzato davvero molto questa saga e la nuova versione su i vampiri, penso sia scritto anche molto bene

la mia classifica:

Twilight
BD
Eclipse
NM
 
Top
QueenL
view post Posted on 16/8/2009, 19:25




CITAZIONE
A me il quarto è piaciuto molto, ma ci sono stati dei pezzi in cui avrei volentieri ammazzato Bella o la scrittrice -.-
Le cose che più ho odiato sono state:
1) la bambina!! Cioè Renesmee è stata piazzata lì così, per far contenti i fan, ma soprattutto la Meyer ha dato una spiegazione ASSURDA per la sua nascita!
2) Bella diventa l'eroina -.- Non ha mai saputo fare niente, diventa vampira da quando, un giorno?! e con i suoi poteri salva tutti!
3) La battaglia mai avvenuta. Cioè, che pena! Ci voleva quella lotta, hanno scassato per tutto il libro con i Volturi e poi non fanno niente!

A me sinceramente l'intera saga piace molto però quoto questa citazione. Il punto è che la nascita di Renesme è stata messe lì perchè così Jake era felice e non si tormentava più per bella.
MA SE LA SAGA SI INCENTRA QUASI COMPLETAMENTE SUL DIVARIO DI BELLA TRA EDWARD(*ççç*) e JAKE!!(Q_Q perdonatemi ma mi piace anche lui....anzi all'inizio lo odiavo, poi mi sn innamorata[nel reale intendo] e l'ho cominciato a capire profondamente. Qnd si è innamorati non ci si ferma mai Q_Q cussiolo)

Insomma diciamo che la bambina non aveva molto senso.

POI santo cielo Bella è un'imbranata cronica diventa vampira e, non solo è superdotatissima in quanto resiste al sangue come non so cosa MA di colpo cambia stile. Eh sì perchè visto che Alice le ha riempito di vestiti l'armadio facendo sparire quelli di Bella (amo Alice XD) improvvisamente( dopo essere divenuta vampira) lei non si sente più una cessa cronica e quindi UDITE UDITE indossa cosa come VESTITI DI SETA!
*si sconvolge*
Ma quando mai Bella lo avrebbe fatto?!?!
Poi vabbè con la nascita della bambina Jake si dimentica dell'esistenza di Bella e viceversa (cosa improponibile imprinting o meno ci sono rimasta male....anche se ero un pochino felice per Jake che almeno non moriva di crepacuore)

Per quanto riguarda la battaglia fin dall'inizio volevano evitarla però è assurdo che sia Bella a proteggere tutti! E DAI MA CHE è SAILOR MOON?!?!

Per il resto mi è piaciuto molto soprattutto quando alla fine...
SPOILER (click to view)
lei ritira lo scudo e gli fa sentire i suoi pensieri*-*


La mia classifica è momentanea perchè non ho ancora rileto New Moon da quando ho cambiato idea riguardo Jake. Quindi prendetela con le pinze:
-TWILIGHT
-Eclipse
-BD
-New Moon

Per quanto riguarda il film sinceramente come attore avrei preferito Gaspard Ulliel nelle vesti di Edward ma c'è almeno da dire che Pattinson lo interpreta bene.
Se poi parliamo di resa del film....NN REGGERA' MAI IN ALCUN MODO IL CONFRONTO CON IL LIBRO!!!
Ma questo lo sapevamo già e se lo si vede senza partire con l'idea del confronto non è poi così malvagio.
L'unica cosa brutta è che non ha fatto altro che attirare
SPOILER (click to view)
BIMBEMINKIA
le quali ora mettono cartelloni dicendo di adorare TWILIGHT e non sanno neanche di che parlano <.<......
 
Top
23 replies since 29/5/2009, 20:05   266 views
  Share