Non mi uccidere., Chiara Palazzolo.

« Older   Newer »
  Share  
,nirvana
view post Posted on 16/7/2009, 12:14




Allora, devo assolutamente farvi conoscere questa saga. Io la AMO, e penso che mi piaccia ancora di più della serie di Anita o.ò
La trama è originale, diversa da tutte le altre storie dell'horror che io abbia mai letto: i sentimenti di una protagonista non sono mai stati descritti in modo così intenso, secondo me. Le sue sensazioni sembrano estremamente reali, mentre negli altri libri a volte sembrano molto più finti.
Inoltre Chiara Palazzolo, l'autrice, ha inventato questa nuova figura: i sopramorti. In giro per Internet li ho sentiti chiamare "vampiri", ma non lo sono assolutamente! Sicuramente lo spunto per i sopramorti è nato dalla figura del vampiro, ma l'autrice li ha rivoluzionati COMPLETAMENTE, arrivando a creare questi esseri nuovi, che hanno ben poco in comune con i vampiri, se non la vita dopo la morte.
Devo dire che i libri di questa saga sono gli unici libri italiani che mi hanno presa davvero, a parte Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
Quindi qui vi posto la trama della trilogia *ç*
(Se non volete anticiparvi un pò di cose, vi consiglio di leggere solo la trama di Non mi uccidere).


Non mi uccidere:
Mirta ha vent'anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta.

Strappami il cuore:
Sull'autostrada che da Assisi porta a Roma, due ragazze viaggiano a velocità sostenuta. Non sono ragazze come le altre, hanno avuto una vita precedente, una morte violenta, ma sono tornate. Mirta è appena sfuggita a un attacco dei benandanti, una setta il cui obiettivo è quello di sterminare i morti che rivivono, e Sara è quella che l'ha salvata. In un antico palazzo romano, annidato in un vicolo silenzioso, ha inizio l'apprendistato di Mirta. Lei, che pensava di essere sola, che credeva di essere rinata per ritrovare Robin, l'amore perduto, scopre l'esistenza di un mondo parallelo a quello degli umani, con regole ferree e una rigida disciplina.

Ti porterò nel sangue:
Mirta, vent'anni, morta per amore, rinasce nelle vesti della splendida e inquietante Luna. Diventata uno dei guerrieri di Gottfried, il capo dei sopramorti, si muove in un mondo violento e ostile, tra combattimenti, sottili giochi di potere e ambigui personaggi: i gelidi cavalieri teutonici, la misteriosa Fabula, lo scanzonato Nicholas, Lady Tattoo. Lacerata tra la passione per Sara e il ricordo bruciante di Robin, l'antico amore che ancora le dà la caccia, Luna vivrà mille avventure che la porteranno in una villa protesa sul Baltico, dove le sarà rivelato un importante segreto su Robin. Amarlo, tornare con lui è forse ancora possibile? Ma il ritorno a sorpresa di Paco, l'amico di Robin, e l'incontro con Gatto Machesi, sopramorto dall'oscuro passato, cambieranno nuovamente le carte in tavola. E l'infinita fuga di Luna tra la vita e la morte si chiuderà nel sangue, in una durissima resa dei conti finale.


Lo stile dell'autrice è molto particolare. A me piace moltissimo, ma molto persone non lo apprezzano. Questo è sicuramente uno dei tanti motivi per cui non è diventato molto famoso...
Stanno per trarne un film... non oso immaginare che fine farà, dato che il film sarà pure italiano =_=
Ok, ho finito il mio delirio xD Scusate ma sono troppo presa, ho finito oggi il secondo libro xD
 
Top
{ mell }
view post Posted on 16/7/2009, 16:42




*_______*
ma io ti lovvo solo per 'sto post!!!
e poi...chi te l'ha fatto conoscere?
Eh?
EEEEEEEEEEH?


Mirta rulla *ç*
 
Top
,nirvana
view post Posted on 16/7/2009, 16:44




CITAZIONE
e poi...chi te l'ha fatto conoscere?
Eh?
EEEEEEEEEEH?

*si inchina alla suprema Melly*
 
Top
{ mell }
view post Posted on 16/7/2009, 16:47




CITAZIONE (,nirvana @ 16/7/2009, 17:44)
*si inchina alla suprema Melly*[/size]

Sììììììììììììììììììììììì, elogiatemi, ELOGIATEMI!!!!

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!

 
Top
honey1986
view post Posted on 11/8/2009, 21:08




a me sono piaciuti molto tutti e tre..certo, lo stile è moooolto particolare, ma ci si abitua facilmente....mirta è una grande!!!!!!!!!!
 
Top
,nirvana
view post Posted on 12/8/2009, 20:43




CITAZIONE
a me sono piaciuti molto tutti e tre..certo, lo stile è moooolto particolare, ma ci si abitua facilmente....mirta è una grande!!!!!!!!!!

Sono d'accordissimo *_________*
 
Top
QueenL
view post Posted on 16/8/2009, 19:41




*^* mi avete convinta! Una volta tanto qualcosa ambientata in italia!! Metto la trilogia in lista d'attesa *^* mi leggo tutti i libri di anita che mi restano (ci metto si e no una settimana per ognuno ma a volte anche solo tre giorni) e poi mi dedico a qst! o alla saga di Merry X3 dipende xD
 
Top
|OvettO|
view post Posted on 17/10/2009, 14:48




Oddio...
Io ho comprato tutti e tre i libri, poichè in giro tutti ne parlavano bene, dicevano che era una saga fantastica..
Bè, iniziato a leggere il primo libro, non sono riuscita ad andare avanti più della 40° pagina...sul serio, non ce la facevo più..magari andando avanti mi sarei abituata a questo stile particolare, ma io un libro senza qualche discorso diretto,non lo reggo...
Magari, più avanti, deciderò di proseguire, ma per adesso la voglia è pari a zero..
 
Top
7 replies since 16/7/2009, 12:14   358 views
  Share