Per la scienza gli zombie sconfiggerebbero gli umani in una guerra.

« Older   Newer »
  Share  
romanticide,
view post Posted on 29/8/2009, 10:23




CITAZIONE
Un gruppo di matematici dell'Università di Ottawa ha realizzato uno studio molto particolare: utilizzando modelli sviluppati per determinare gli effetti di malattie pandemiche, il team di studiosi ha calcolato che nel caso di un’epidemia di zombi, l’umanità verrebbe annientata se dovesse fallire nel reagire prontamente.

Nel loro studio, intitolato “When zombies attack!: Mathematical modelling of an outbreak of zombie infection”, i ricercatori hanno preso in considerazione il “classico” zombi dalla camminata lenta, come per esempio le creature del film Zombi (Dawn of the dead in originale) di George Romero, e hanno suddiviso l’umanità in tre gruppi: viventi, zombi e zombi uccisi tramite decapitazione.

Il curioso lavoro degli studiosi canadesi ipotizza che una quarantena potrebbe limitare il contagio mentre una cura potrebbe portare a una difficile convivenza fra umani e non-morti (a qualcuno sarà certamente venuta in mente la trama di Survival of the Dead, il prossimo zombi-movie di Romero). La soluzione più efficace parrebbe essere solo quella di abbattere nel modo più veloce e aggressivo gli infetti senza il minimo indugio.

Quindi, a quanto pare lo studio dei matematici canadesi darebbe ragione ai ribelli anti zombi di Survival of the Dead piuttosto che a quegli isolani che avranno scelto di convivere con gli zombi. Quando il film vedrà gli schermi cinematografici, vedremo allora a chi darà ragione il papà di tutti gli zombi, Romero.

http://www.horrormagazine.it/
 
Top
elf ;
view post Posted on 29/8/2009, 16:28




Ecco in che ricerche finiscono i soldi dei contribuenti -.-'
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


Io non ho capito a cosa è servito òò
 
Top
QueenL
view post Posted on 4/9/2009, 11:50




CITAZIONE (nèmesi` @ 31/8/2009, 14:25)
Io non ho capito a cosa è servito òò

Già....<.<....e ci spendono anche tempo?e soldi? poi dici la fame nel mondo -____-"""
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


CITAZIONE
Ecco in che ricerche finiscono i soldi dei contribuenti -.-'

CITAZIONE (QueenL @ 4/9/2009, 12:50)
Già....<.<....e ci spendono anche tempo?e soldi? poi dici la fame nel mondo -____-"""

Secondo me non ha avuto nessun costo o.O
Visto che si tratta di un gruppo di matematici di un'università sarei portata a pensare che sia uno studio senza investimenti, senza impegno, magari questi matematici non sapevano che fare quel giorno e, invece di uscire lol, hanno usato quel loro cervellone per qualche cavolata, alla fine per loro sarà stato anche divertente
 
Top
romanticide,
view post Posted on 4/9/2009, 13:14




CITAZIONE
Visto che si tratta di un gruppo di matematici di un'università sarei portata a pensare che sia uno studio senza investimenti, senza impegno, magari questi matematici non sapevano che fare quel giorno e, invece di uscire lol, hanno usato quel loro cervellone per qualche cavolata, alla fine per loro sarà stato anche divertente

Sono d'accordo! Dubito che qualcuno abbia investito soldi in una cosa simile xDD
 
Top
Cam14
view post Posted on 4/9/2009, 20:09




CITAZIONE (romanticide, @ 4/9/2009, 14:14)
CITAZIONE
Visto che si tratta di un gruppo di matematici di un'università sarei portata a pensare che sia uno studio senza investimenti, senza impegno, magari questi matematici non sapevano che fare quel giorno e, invece di uscire lol, hanno usato quel loro cervellone per qualche cavolata, alla fine per loro sarà stato anche divertente

Sono d'accordo! Dubito che qualcuno abbia investito soldi in una cosa simile xDD

Mah! Non si sa mai!
Ormai tutto è possibile!
 
Top
Onor
view post Posted on 4/9/2009, 22:20




CITAZIONE
l’umanità verrebbe annientata se dovesse fallire nel reagire prontamente.

Nel loro studio, intitolato “When zombies attack!: Mathematical modelling of an outbreak of zombie infection”, i ricercatori hanno preso in considerazione il “classico” zombi dalla camminata lenta, come per esempio le creature del film Zombi (Dawn of the dead in originale) di George Romero

ma io credo che c e la potremmo fare,
sarebbe più difficile se gli zombi fossero come quelli del film L Alba Dei Morti Viventi, che sono molto più veloci ed agressivi
 
Top
nereide73
view post Posted on 30/9/2009, 16:37




stronzate ecco tutto.....
i grandi che pensassero a risolvere la fame nel mondo e l'inquinamento globale.
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
edward.
Posts:
1,494

Status:


Nah, ripeto, io qua prendo spudoratamente la difesa dei matematici (♥) il cui lavoro spesso non è mai apprezzato ma è fondamentale in tutto.
Che a risolvere la fame nel mondo ci pensi chi di dovere, in primis i politici ciucciasoldi; i matematici fanno già ciò che devono e se si buttano in qualche studio assurdo e divertente non vedo perchè rinfacciargli i problemi mondiali di cui tutti siamo responsabili. Cosa potrebbero fare loro per risolvere questi problemi che non possiamo fare anche noi? E non ditemi che sono strapagati perchè non è vero ._.
Mi sembra giusto chiarire che è una stupidata ma è da prendere alla leggera, come un qualunque stupido esperimento, sapeste quanti ne fanno i fisici o chimici per lavoro e/o divertimento, allora dovremmo trucidarli perchè questi pensano a smanettare con elementi o ipotizzano un viaggio nel tempo, mentre in Africa muoiono?
Se abbiamo un pc e uno schermo davanti agli occhi certo lo dobbiamo a questi studiosi, e se domani ipoteticamente parlando saremo in grado di andare su Sirio in un viaggio interstellare lo dovremo a loro.
Scusate uno sfogo U_U
 
Top
9 replies since 29/8/2009, 10:23   163 views
  Share