La cacciatrice di vampiri Anita Blake arriva in TV.

« Older   Newer »
  Share  
romanticide,
view post Posted on 4/9/2009, 18:26




CITAZIONE
Il network IFC in collaborazione con la Lionsgate sta lavorando a un TV movie basato sui romanzi di Laurell K. Hamilton del ciclo Anita Blake: Vampire Hunter che, se avrà successo, potrebbe essere il punto di partenza per altri progetti.
Laurell K. Hamilton è una delle più famose e prolifiche autrici di letteratura horror e vampiresca contemporanea. Solo il ciclo che vede protagonista Anita Blake comprende sedici volumi scritti tra il 1993 e il 2009. Di questi sedici, ad oggi, soltanto nove sono stati finora pubblicati in Italia, dalla casa editrice Nord. Il più recente, Butterfly, è uscito nel gennaio 2009, mentre il primo, Nodo di sangue, è arrivato da noi solo nel 2003. Dal primo romanzo è stato anche tratto un fumetto edito dalla Marvel.
Anita Blake, abituata fin da bambina a veder comparire fantasmi davanti a sé, è la miglior Risvegliante della Animators.inc, cacciatrice di vampiri, e collaboratrice della polizia nei casi in cui compaiono elementi soprannaturali. Neache a dirlo, ha una vita privata complessa e insoddisfacente: affetta da una profonda paura per le storie serie, ha un rapporto complicato con l'intera comunità vampiresca che, se da un lato la teme tanto da chiamarla La Sterminatrice, dall'altro la attrae soprattutto nel personaggio di Jean-Claude, vampiro innamorato di lei. (amanti di Buffy, non vi dice niente questa trama?).
I romanzi su Anita Blake hanno, per un certo periodo, calcato particolarmente la mano sul lato erotico-sentimentale della vicenda e la IFC ha rivelato di avere tutte le intenzioni di puntare anche su questo aspetto.
"Laurell ha creato un'eroina affascinante e noi abbiamo da subito (subito? Sono passati quindici anni... ndt) riconosciuto il potenziale che questo personaggio può avere sullo schermo", ha dichiarato said Kevin Beggs, presidente della programmazione e la produzione televisiva per la Lionsgate. "Abbiamo un team creativo formidabile e siamo molto eccitati all'idea di lavorare con la IFC, che ci consentirà di esplorare il complesso mondo di Anita, così intrigante ed carico di erotismo".
Si pensa che il film TV andrà in onda l'anno prossimo, ma per noi la domanda è: quando arriverà in Italia? Se ci dobbiamo basare sulla rapidità con cui vengono tradotti i romanzi, le prospettive non sono delle migliori...

http://tv-sianna.blogspot.com/
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 4/9/2009, 18:44




CITAZIONE
dall'altro la attrae soprattutto nel personaggio di Jean-Claude, vampiro innamorato di lei. (amanti di Buffy, non vi dice niente questa trama?).

...Buffy è stato creato dopo <.< adesso insinuano che la Hamilton abbia copiato l'idea?
 
Top
romanticide,
view post Posted on 4/9/2009, 19:08




CITAZIONE
...Buffy è stato creato dopo <.< adesso insinuano che la Hamilton abbia copiato l'idea?

Non credo che abbiano guardato chi è uscito prima o dopo, ma solo chi ha avuto più successo purtroppo =_=
Adesso che è nata questa cosa del film, la saga di Anita viene spesso paragonata a quella di Buffy, ma io sinceramente di simile ci vedo ben poco... la trama si distacca abbastanza - a parte la presenza di vampiri e di una cacciatrice - e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi è estremamente diversa. Poi Buffy non partecipa a dei veri e propri casi, come fa invece Anita, e lo sviluppo di tutte e due le storie mi sembra abbastanza diverso, anche dal punto di vista sentimentale, perchè sì, la presenza del vampiro innamorato c'è, ma qui ci sono anche licantropi e molti altri uomini xD (di Buffy parlo basandomi sui miei ricordi di tanti anni fa, quindi può essere che sbagli xDD).
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 4/9/2009, 20:59




Infatti <.< Buffy ha solo 3 fidanzati in tutto (tralasciando una mini-storia con un compagno d'università) e c'è solo un lupo mannaro, che poi è il fidanzato di Willow...anzi no, c'è anche una lupa mannara <.< ma poi basta.
 
Top
Galya
view post Posted on 9/9/2009, 20:33




No, infatti, appena ho letto che certuni hanno paragonato Anita a Buffy... ci ho visto rosso.
Perchè la gente invece di sparare a zero non controlla prima? Mah.
Complimenti.
 
Top
romanticide,
view post Posted on 9/9/2009, 20:37




Inoltre, lo sapete da chi ha preso spunto la serie di Buffy??
Guarda caso proprio dalla serie di Anita (ho letto un articolo qualche giorno fa)!
Chi è che copia chi, adesso? -.-
 
Top
5 replies since 4/9/2009, 18:26   179 views
  Share