L'Anita di "prima" e l'Anita di "dopo"...

« Older   Newer »
  Share  
romanticide,
view post Posted on 17/9/2009, 14:29




Questo topic potrebbe contenere spoiler!


Allora, io sto leggendo Narcissus in chains, e mi sono accorta che è in questo libro che Anita cambia maggiormente. Anche se prima aveva cominciato a cambiare credo che sia qui che arriva la spaccatura più evidente...
SPOILER (click to view)
Con l'avvento dell'Ardeur =_=

Io nei primi libri la adoravo (Anita Blake è stato il mio primo nick! xD) ma ora è già tanto se la sopporto...
Voi siete d'accordo o è solo una mia impressione? xD
 
Top
elf ;
view post Posted on 17/9/2009, 14:58




Vuoi davvero la mia opinione?

Scherzi a parte, penso di aver espresso i miei motivi fin troppo a lungo e dettagliatamente X°D ormai ho capito che Anita è un pessimo pg perchè qualsiasi lato positivo le si possa trovare è sempre in realtà negativo <_<
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 17/9/2009, 16:21




è vero, in NIC Anita cambia molto, però spero che nei prossimi libri cambi positivamente u.u
 
Top
elf ;
view post Posted on 17/9/2009, 20:43




CITAZIONE (Nekhbet ‡ @ 17/9/2009, 17:21)
è vero, in NIC Anita cambia molto, però spero che nei prossimi libri cambi positivamente u.u

image
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 18/9/2009, 15:46




La speranza è l'ultima a morire T_T
 
Top
elf ;
view post Posted on 20/9/2009, 17:12




CITAZIONE (Nekhbet ‡ @ 18/9/2009, 16:46)
La speranza è l'ultima a morire T_T

... E purtroppo anche Anita :)
 
Top
* Satine *
view post Posted on 20/9/2009, 17:23




concordo con quello che avete detto -.-
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 20/9/2009, 17:46




CITAZIONE (elf ; @ 20/9/2009, 18:12)
CITAZIONE (Nekhbet ‡ @ 18/9/2009, 16:46)
La speranza è l'ultima a morire T_T

... E purtroppo anche Anita :)

xD
 
Top
QueenL
view post Posted on 12/12/2009, 20:26




"La speranza è l'ultima a morire"
"...anche anita purtroppo"

*rotola ridndo come una pazza* oddio bellissima frase!
Sono d'accordissimo.
Sia ben chiaro io trovavo Anitadecisamente ipocrita quando respingeva JC perchè era evidente quanto gli sbavasse dietro però almeno inizialmente aveva i suoi perchè. Certo la consideravo pazza a respingere Jean (>çççç< ma come cavolo fai!?) però almeno lo faceva per determinati motivi (che non condivido).
Fin ora sn arrivata a leggere solo fino a "Dono di Cenere" (e poi so alcuni spoiler, anzi un bel po'....) ma già qu mifa incazzare da morire! E il suo cabiamento diventa alquanto irritante!
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 19:10
Avatar


Group:
richard.
Posts:
1,571

Status:


Io la stimavo quando respingeva Jc *ç* per amore di richard e tuto il resto..Adesso,nuovi poteri,nuove inclinazioni,nuove ammucchiate =__= uff...La nana malefica U_U
 
Top
†_randagia_†
view post Posted on 18/12/2009, 17:24




io non avrei dovuto leggere questo topic......................................sarei una voce discordante perciò mi defilo..........
 
Top
elf ;
view post Posted on 23/12/2009, 22:11




CITAZIONE (†_randagia_† @ 18/12/2009, 17:24)
io non avrei dovuto leggere questo topic......................................sarei una voce discordante perciò mi defilo..........

E perchè defilarti, scusa? Il senso di un forum è confrontarsi e esporre le proprie opinioni ;)
 
Top
Nekhbet ‡
view post Posted on 23/12/2009, 22:29




Elf, bentornata! :D
 
Top
†_randagia_†
view post Posted on 24/12/2009, 09:44




ooooooook, allora in breve:
io ho cominciato a leggere questi libri che avevo 11/12 anni, e ci sono letteralmente cresciuta insieme. Alla fine persino il fatto che non ne escano più di due all'anno mi permette di andare di pari passo con la storia...mi spiego meglio.
Se adesso, la me 18enne leggesse Nodo di Sangue, probabilmente lo lascerebbe sugli scaffali, come d'altronde sarebbe successo lo stesso se a 11 anni avessi trovato Obsidian Butterfly, o ancora meglio, Narcissus in Chains :wacko:
Le storie sono cambiate, senza dubbio è cambiata anche Anita, ma dato che anch'io sono cambiata le sue storie continuano a piacermi, e continuo a immedesimarmi molto in lei :wub: .
In molti hanno criticato il fatto che Anita da "verginella" sia passata a donna di "facili costumi", io non sono d'accordo. La Hamilton descrive un modo a parte, con regole ben precise. Sin dal primo libro leggevamo che la gente cambia e che il sesso è una moneta di scambio :unsure: ...mi parrebbe strano, la storia non sarebbe vera, se Anita rimanesse l'invincibile puritana dei primi libri.
E poi......al suo posto.........chi avrebbe fatto diversamente?! Degli uoomini stupendi e mozzafiato, vi adorano e vorrebbero strusciarvisi addosso....insomma, in termini proprio proprio pratici, chi direbbe di no ;) ? Certo se dovessimo applicare i canoni "normali" di noi gente comune, la monogamia è essenziale in un rapporto -_- , ma i personaggi della storia non sono gente normale, e non hanno storie comuni.
...scusate mi sono dilungata abbastanza ^^, adieu
 
Top
elf ;
view post Posted on 26/12/2009, 22:36




CITAZIONE
...mi parrebbe strano, la storia non sarebbe vera, se Anita rimanesse l'invincibile puritana dei primi libri.
E poi......al suo posto.........chi avrebbe fatto diversamente?! Degli uoomini stupendi e mozzafiato, vi adorano e vorrebbero strusciarvisi addosso....insomma, in termini proprio proprio pratici, chi direbbe di no ;) ? Certo se dovessimo applicare i canoni "normali" di noi gente comune, la monogamia è essenziale in un rapporto -_-

Verissimo, ma allora dì semplicemente "Cazzo, è figo, me lo scopo!", non metterti a fare i ragionamenti da pseudo suora ecc ecc.
Anita si arrampica sugli specchi peggio dell'uomo ragno, le giustificazioni che si trova sono al limite dell'assurdo!
SPOILER (click to view)
Tanto per fare un esempio, non mi ricordo in che libro c'è un orgione e ci finisce in mezzo anche un minorenne, un ragazzo di sedici anni.
Reazione di Anita quando lo scopre: "Oddio,mi sono fatta un minorenne, finirò all'inferno, mi arresteranno, oddioooo!"
Risposta di quelli in mezzo all'orgione: "Hey, ma con un sedicenne è legale in nevada (perchè la storia è ambientata in nevada)."
Risposta di Anita: " Ah, allora va bene".
E sto citando testualmente.
 
Top
20 replies since 17/9/2009, 14:29   264 views
  Share